Rock Rose ed il cambiamento (Appunti tratti da un seminario di Eduardo Grecco) - Fiori per l'anima

dr.ssa
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
dr.ssa
Vai ai contenuti

Rock Rose ed il cambiamento (Appunti tratti da un seminario di Eduardo Grecco)

Approfondisci > 2004-2009

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti



Dobbiamo cambiare il nostro sistema di credenze e cambiarle secondo le nostre nuove necessità rispetto al nostro sviluppo e alle nostre tappe. Ognuno di noi è retto da credenze che sono abitudini inconsce, sono come armature di cavalieri medioevali: servivano a proteggersi, ma allo stesso tempo impedivano l'espressione, la libertà di movimento, il sentire.

Non so perché le donne cerchino cavalieri che le salvino visto che questi ultimi non possono sentire, non hanno libertà di movimento.

E così sono i nostri sistemi di credenze. La credenza è una abitudine che ci impedisce di funzionare liberamente; se sono mentali le chiamiamo dogmi. “C'è un'unica religione che è vera”, questo è un dogma, “c'è una sola psicologia”, “una sola scienza”… tutti dogmi. Ma ci sono anche credenze emotive e LARCH pensa che non può fare determinate cose, ma che l'altra persona sicuramente può farle e questa cosa è stata appresa nella cornice familiare, nelle relazioni tra fratelli.

Tutti abbiamo credenze affettive, mentali, emotive e quando noi non le cambiamo la vita stessa si occupa di farcele cambiare. Una delle esperienze è il vissuto di ROCK ROSE che in maniera improvvisa e sorprendente si trova in una situazione con paura di annichilimento e si trova in questa situazione perché tutto quello accaduto prima non è stato ascoltato ed è come se l'Anima dicesse “abbiamo provato in tutti i modi e non ci resta che questa strada improvvisa”. Quando tutto si sgretola è il momento di scoprire il mio vero essere.

Ci sono persone che valutano come immagine positiva l'immutabilità di aspetti della propria vita. Quindi non si può cambiare idee politiche, pensieri filosofici, affetti… Come puoi smettere di amare qualcuno che avevi detto di amare? La vita è dinamica, è cambiamento, non i nostri sistemi di credenza. Se non cambiamo, nello stato ROCK ROSE dobbiamo cambiare e farlo di corsa. Quindi quando siamo in una fase in cui dobbiamo cambiare repentinamente delle cose dobbiamo prendere ROCK ROSE, da solo, poche gocce al giorno per lungo tempo. E fate attenzione a come cambiano i modi di pensare verso alcune cose, come vediamo le cose in modi diversi.

Se questo argomento è stato di tuo interesse e vuoi approfondirlo o trovare una soluzione personalizzata per te: Contattami
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti