Contatore siti Rock Rose ed il cambiamento (Appunti tratti da un seminario di Eduardo Grecco) - Fiori per l'anima

Rock Rose ed il cambiamento (Appunti tratti da un seminario di Eduardo Grecco) - Fiori per l'anima

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Rock Rose ed il cambiamento (Appunti tratti da un seminario di Eduardo Grecco)

Approfondiamo > 2004-2009

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Dobbiamo cambiare il nostro sistema di credenze e cambiarle secondo le nostre nuove necessità rispetto al nostro sviluppo e alle nostre tappe. Ognuno di noi è retto da credenze che sono abitudini inconsce, sono come armature di cavalieri medioevali: servivano a proteggersi, ma allo stesso tempo impedivano l'espressione, la libertà di movimento, il sentire.

Non so perché le donne cerchino cavalieri che le salvino visto che questi ultimi non possono sentire, non hanno libertà di movimento.

E così sono i nostri sistemi di credenze. La credenza è una abitudine che ci impedisce di funzionare liberamente; se sono mentali le chiamiamo dogmi. “C'è un'unica religione che è vera”, questo è un dogma, “c'è una sola psicologia”, “una sola scienza”… tutti dogmi. Ma ci sono anche credenze emotive e LARCH pensa che non può fare determinate cose, ma che l'altra persona sicuramente può farle e questa cosa è stata appresa nella cornice familiare, nelle relazioni tra fratelli.

Tutti abbiamo credenze affettive, mentali, emotive e quando noi non le cambiamo la vita stessa si occupa di farcele cambiare. Una delle esperienze è il vissuto di ROCK ROSE che in maniera improvvisa e sorprendente si trova in una situazione con paura di annichilimento e si trova in questa situazione perché tutto quello accaduto prima non è stato ascoltato ed è come se l'Anima dicesse “abbiamo provato in tutti i modi e non ci resta che questa strada improvvisa”. Quando tutto si sgretola è il momento di scoprire il mio vero essere.

Ci sono persone che valutano come immagine positiva l'immutabilità di aspetti della propria vita. Quindi non si può cambiare idee politiche, pensieri filosofici, affetti… Come puoi smettere di amare qualcuno che avevi detto di amare? La vita è dinamica, è cambiamento, non i nostri sistemi di credenza. Se non cambiamo, nello stato ROCK ROSE dobbiamo cambiare e farlo di corsa. Quindi quando siamo in una fase in cui dobbiamo cambiare repentinamente delle cose dobbiamo prendere ROCK ROSE, da solo, poche gocce al giorno per lungo tempo. E fate attenzione a come cambiano i modi di pensare verso alcune cose, come vediamo le cose in modi diversi.

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu