I rimedi floreali come aiuto per sopravvivere in questi tempi di crisi (Claudia Stern) - Fiori per l'anima

dr.ssa
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
dr.ssa
Vai ai contenuti

I rimedi floreali come aiuto per sopravvivere in questi tempi di crisi (Claudia Stern)

Approfondisci > 2004-2009

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti



In questa epoca in cui è tanto difficile mantenersi equilibrato a causa dello stress costante del quale soffriamo, è bene tenere in conto alcuni modi per vivere meglio e conservare la salute. Questo vale tanto per le donne come per gli uomini.

La cosa prima da tenere conto è armonizzare le emozioni. Questo permette di contare sulle forze e lo stato d’animo indispensabili per potere prendere iniziative e vincere le difficoltà che si presentano, amministrare adeguatamente il tempo di cui si dispone ed essere disciplinato ed organizzato, dare la parte migliore di sé stessi, sapendo che nessuno è perfetto, permettersi l'entusiasmo senza temere "il colpo che verrà dopo", identificare i propri talenti e tirarli fuori con il maggiore profitto possibile.

È salutare mantenersi aggiornato, informato nell'area della propria specialità e conservare contatti o tornare a stabilirli con gente affine. È anche importante badare a se stessi ad avere un buon aspetto. Nessuno si avvicina ai "perdenti", agli sprovvisti o ai trasandati.
Permettersi di affrontare ed accettare sfide, ma per questo bisogna ampliare la propria visione del mondo ed esercitare la creatività.

Usare il proprio dinamismo e non disprezzare né sprecare la propria intuizione mantenendo sempre i propri obiettivi chiari ed in accordo con le proprie azioni.
Innanzitutto bisogna essere onesti con sé stessi.
Per tutte queste cose, le essenze floreali sono perfette. Possono combinarsi diverse in una sola formula e possono ingerirsi oralmente o vaporizzarle nell’ambiente. I risultati sono eccellenti, e in poco tempo ci se ne può rendere conto.

Con l'aiuto di queste gocce floreali molto efficaci, senza controindicazioni di nessun tipo, si avrà un grande alleato nel tentativo di ognuno di essere efficace in quello che fa, di imprimere energia alla propria attività e di sentirsi meritevole di risultati positivi.
Per contribuire ad avere successo, protezione, dinamismo, continuità, energia, ed equilibrio in ciò che si incomincia, potremo scegliere tra le seguenti essenze:

Dentro il sistema Bach,
WILD OAT ci aiuta a potere trovare nuove opportunità, seguire la propria vocazione, e trovare nuove iniziative.
MIMULUSper vincere la timidezza, uscire dall’anonimato, non avere paura di essere incluso o inserirsi in qualche posto nuovo.
GENTIANper avere il coraggio e superare le difficoltà.
ELMse la situazione che si sta vivendo opprime troppo e non permette di usare la propria abituale capacità.
LARCHper avere fiducia e raggiungere il successo, accettarlo e risentirsi meritevole dello stesso.
PINEper non sentire che uno ha la colpa di tutte le cose brutte o sbagliate che succedono intorno, o per le persone con tendenza a sentirsi responsabili di tutto.
IMPATIENSè un'essenza da tenere in conto di fronte a situazioni che generano incertezza, quando ci si sente o si è molto impaziente, molto teso o molto inquieto.
CHESTNUT BUD aiuta ad imparare dagli errori commessi e ad evitare di ripeterli. Permette di rendersi conto di cose che facciamo senza pensarci e che forse non ci aiutano a progredire o creano situazioni di tensione con altri. Questa essenza floreale permette inoltre di rompere con determinate abitudini che forse non sono vantaggiose.
HORNBEAMgarantisce energia per chi inizia un nuovo percorso o ha bisogno di un'iniezione di forza per qualcosa che sta realizzando già.

Dentro il sistema Californiano Fes, abbiamo
LARKSPURche promuove una leadership carismatica fa in modo che i compiti di leadership o di direzione non siano un peso eccessivo e che permette di esercitarli magnificamente.
ROSEMARYarmonizza le emozioni per ridurre lo stress mentale.
SCARLET MONKEYFLOWERespande la vitalità che era soffocata per la negatività, per la rabbia e per l'eccessiva necessità di curare l'immagine.
CAYENNEè per le persone troppo lente, che non si decidono e necessitano di essere spinte per fare le cose. Questa essenza libera la forza per l'azione.
SHASTA DAISY aiuta all'analisi e alla sintesi, ad organizzarsi e pianificare adeguatamente le attività; contribuisce al risultato di mete ed obiettivi chiari. È ideale per compiti intellettuali.
SCOTCH BROOM per non sentirsi scoraggiato alla prima occasione in cui qualcosa non funziona come era progettato.
PENSTEMONper non smettere di lottare nonostante le situazioni avverse che possano presentarsi.
MOUNTAIN PENNYROYAL per equilibrare quelle persone che si sentono influenzate da avvenimenti esterni come brutte notizie o situazioni di pessimismo permettendo di superarli e continuando la strada tracciata.
STAR THISTLE facilita il disinteresse e permette di superare la paura della mancanza di denaro.
FIREWEEDè un'essenza floreale per persone che lottano, che si ricostruiscono dopo aver vissuto situazioni incredibilmente critiche, con intensa potenza vitale. Con spirito di trasformazione, si riorganizzano, espellendo l'energia negativa per dare luogo ad una rinascita positiva. Permette di rendersi conto dell'abbondanza dell'amore. Per abbracciare nuove relazioni scartando le passate. Libera dalle tensioni e preoccupazioni causate da eventi traumatici. Spinge al cambiamento.

liberamente tradotto da Antonella Napoli tratto dal sito www.laredfloreal.com


Se questo argomento è stato di tuo interesse e vuoi approfondirlo o trovare una soluzione personalizzata per te: Contattami
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti