Contatore siti BUSH FUCHSIA - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

BUSH FUCHSIA - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

BUSH FUCHSIA - Repertorio australiano Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Epacris longiflora

Arbusto basso e disordinato, con fusti esili ma resistenti e flessibili e foglie cuoriformi. Le foglie sono dure per compensare il terreno arido, secco, caldo e poco fertile dove cresce. I fiori sono rossi lunghi e tubolari con punte bianche. E' una pianta che non richiede molta luce quindi vive tra la vegetazione bassa delle brughiere e nel sottobosco delle foreste secche.

Rimedio importante in problemi di apprendimento. Permette l'integrazione di entrambi gli emisferi cerebrali, risolvendo la maggioranza di problemi di apprendimento che provengono dagli squilibri tra i due emisferi (dislessia, balbuzie, difficoltà ad articolare il linguaggio orale, afasia). Aiuta nell'avere sicurezza nel parlare in pubblico. Incapacità di bilanciare il lato logico e razionale con quello intuitivo e creativo. Incapacità di percepire o seguire l'istinto. Utile nei casi di incapacità di studiare per lunghi periodi senza perdere la concentrazione. Bilanciando i due emisferi celebrali, aiuta ad entrare in contatto con le proprie intuizioni. Aiuta a trovare la capacità di distinguere e di interpretare le informazioni e le percezioni. Aiuta a sviluppare l'intuito e ad avere fiducia nel proprio istinto. Per chi sta molto tempo davanti a video terminali o altri dispositivi elettronici e si sente un po' offuscato a fine giornata. Questo fiore accresce la chiarezza di linguaggio e comunicativa e dona la sicurezza necessaria per parlare in pubblico.

Incrementa le capacità di concentrazione e comprensione di un testo o di materiale di studio. Incrementa il desiderio di leggere nei bambini ed aumenta anche la propria fiducia e sicurezza in classe e di fronte ad esami.
Come stimola lo sviluppo delle funzioni logiche e razionali (emisfero cerebrale sinistro), lo farà anche con gli aspetti creativi ed intuitivi, corrispondenti all'emisfero cerebrale destro. Permette di equilibrare le funzione di entrambi gli emisferi quando c'è un eccessivo predominio di uno sull'altro.  Un altro aspetto di questa essenza è la sua capacità per facilitare la coordinazione dei movimenti.

Un'altra proprietà, il relazione con l'espressione verbale è che aiuta nella conversazione migliorando il tono, l' inflessione e la melodia della voce. Migliora anche la capacità uditiva, in particolar modo in casi di infezioni croniche.
Utile nel riequilibrio dell'ipotalamo, successivamente ad usi prolungati di pillole contraccettive o trattamento sostitutivo ormonale. Eccellente per sintonizzarsi con la propria intuizione, per il coordinamento mano-occhio e per la capacità di esprimere le idee - consente alle persone di credere nella propria intuizione e nel proprio modo di agire, piuttosto che fare quello che dicono gli altri -



Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Concentration, Electro, Equilibrio donna, Fluent expression, Spirituality, Stress stop, Travel e nella linea LOVE SYSTEM in: Stress stop spray corpo e ambiente- Equilibrio donna spray corpo e ambiente- Travel spray corpo e ambiente- Stress stop crema- Equilibrio donna crema- Travel crema- Gel occhi viso collo levigante effetto tensivo calm and clear

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu