Contatore siti DOG ROSE - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

DOG ROSE - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

DOG ROSE - Repertorio australiano Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Bauera rubioides

E' un arbusto folto che può raggiungere i 2 m di altezza. Sceglie i posti umidi per crescere e fiorisce dal fine della primavera fino all'estate. I fiori hanno sei petali ed i colori vanno dalla rosa intenso al bianco, sono pendenti e ricordando una persona ricurva o sconfitta. Le foglie sono piccole. Cresce nelle foreste litoranee, lungo i torrenti, ai margini delle brughiere umide e contro le pareti rocciose, purchè vicino all'acqua, formando a volte fitti boschetti.

Per chi ha paura o soffre di fobie. Per i timidi e gli apprensivi. Per chi è assillato da timori infondati. Il fiore ridona fiducia e sicurezza in se stessi. Aiuta a scoprire un rinnovato coraggio per affrontare gli altri e la capacità di abbracciare e godere pienamente la vita. La personalità Dog Rose ha come caratteristica centrale l'essere dominata da una profonda sensazione di paura per le cose della vita quotidiana. Queste paura riflette una mancanza di autostima e coraggio. Altri tratti significativi sono la timidezza che può tradursi in balbuzie, la condotta inibita che normalmente manifesta insicurezza, ansietà ed apprensione per gli altre. Vive la sensazione che non c'è direzione nella quale avanzare che scopre un nucleo emozionale legato alla sfiducia della vita e la paura del futuro e questo porta rabbia ed angoscia con se stesso per le sue insicurezze, oltre che apprensione. L'essenza aiuta anche a combattere gli incubi, l'insonnia e la paura di contrarre malattie.

Quando c'è paura persistente riguardo a ciò che dovrà accadere a quando accadrà - Nell'alimentazione quando c'è paura ed ansietà del cibo e del mangiare, come l'aumento di peso, o i cibi associati in modo sbagliato - "l'amore è abbandonare la paura" - Timidezza che non fa esprimere o andare avanti, introversione - Quando la paura suscita un comportamento imprevisto ed insolito da parte della persona - Per avere la forza di farcela da soli - Quando la paura di fallire si manifesta con il fallimento stesso - Per la paura del successo che porta al fallimento - Quando si è nervosi o pieni di paura dopo un film dell'orrore - Fobie lievi - In caso di gravidanza paure che tormentano, sensazione di insicurezza sul fatto di essere incinta, paura che qualcosa possa andare storto, paura del parto - Per gli incubi o la paura del loro ripetersi - Quando per timidezza e soggezione ci si lascia influenzare facilmente dagli altri - Per le persone che sono apprensive nei confronti degli altri - Ansia e paura in senso generale - Quando paura e ansietà sfociano in un comportamento irritabile - Per chi ha paura di ammalarsi di una malattia specifica - In maternità o paternità per la paura di non riuscire a farcela - Nervosismo causato da timidezza, ansietà, paure, fobie - Paura di ciò che gli altri potrebbero farci - Paura della rabbia - Paura del buio - Per avere il coraggio di confrontarsi con le proprie paure - Per chi si mangia le unghie per paura o per ansietà -

Essenza floreale contenuta in Oppression free, Self confidence

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu