Contatore siti EASTER LILY - Repertorio californiano Fes - Fiori per l'anima

EASTER LILY - Repertorio californiano Fes - Fiori per l'anima

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

EASTER LILY - Repertorio californiano Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Lilium longiflorum (giglio bianco)

Colore: bianco

Giglio che appartiene alla famiglia delle Liliacee ed è  originario delle Bermuda, da cui prende il nome. Ha fusto eretto, non  ramificato e fiori bianchi.  Questa pianta fiorisce intorno a Pasqua, di lì la sua denominazione.  Dopo la rosa, questo è il fiore preferito nella letteratura e nella poesia per simbolizzare l'innocenza e la castità. II giglio bianco è sempre stato un simbolo sia di purezza che di sessualità .
Persone per cui è difficile per loro conciliare spiritualità e sessualità sentita come qualche cosa di impuro. Questo può portare all'astinenza o alla fruizione esasperata del sesso, alla perversione e alla promiscuità.

Solitamente sono donne che vivono la sessualità come qualcosa di poco naturale o la respingono. Anche se adulte temono di perdere la verginità e si sentono in colpa se si masturbano o se sentono dell'eccitazione.


L'essenza favorisce l'integrazione armonica della sessualità con le emozioni, sviluppando la consapevolezza della sacralità del corpo fisico. Deve imparare ad integrare la sessualità e la spiritualità in un tutto.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu

La floriterapia non è una terapia medica, ed i fiori non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo

a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti,

condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua