Contatore siti FILAREE - Repertorio californiano Fes - Fiori per l'anima

FILAREE - Repertorio californiano Fes - Fiori per l'anima

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

FILAREE - Repertorio californiano Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Erodium cicutarium

Colore: viola

Pianta erbacea molto diffusa, cresce spontanea nei campi, ai margini dei sentieri, sulle macerie e in tutti i luoghi erbosi anche se aridi. Appartiene alla famiglia delle Geraniacee, ha foglie con segmenti profondamente divisi e fiori di colore variabile dal fucsia al viola.

Per le persone che non hanno la capacità di avere la visione più ampia degli eventi quotidiani. Si fanno coinvolgere totalmente da piccole cose, di scarsa importanza in cui si perdono e che diventano preoccupazioni eccessive e sproporzionate, spesso ossessive. Queste gli fanno sprecare una enorme quantitá di tempo e di energia psichica. Preoccupazione smisurata per i problemi quotidiani.
Personalità fastidiose, ossessive che generalmente sono molto censori ed in disaccordo costante col modo di fare o di non fare, di vestire di altre persone. Eccessivamente preoccupati per i problemi piccoli della vita giornaliera e per malesseri fisici che limitano l'attiva partecipazione nella vita. Normalmente esprimono i loro dolori o pene, tanto quanto i rimproveri.­  Il loro modo di comunicare monotono li fa essere noiosi ed ossessivi nei racconti.


Possono essere ipocondriaci, perché fanno attenzione a tutto.
L'essenza aiuta ad ampliare la visione nelle contrarietà quotidiane. Esprime la capacita di perseguire la propria realizzazione e di provare gioia anche in situazioni concrete difficili. Quando sono bene indirizzate, queste persone hanno grandissime forza e riserva interiori, che possono essere di grande valore.
Possono soffrire di tic, tremori e rituali di qualunque tipo. Molto pignoli.
In equilibrio, sono persone molto forti e preziose.
Attaccamento agli aspetti formali del menage domestico, lasciare che le attività come la pulizia della casa diventino troppo importanti, non permettendo all'individuo di partecipare alla vita sociale

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu