FRINGED VIOLET - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

Vai ai contenuti

FRINGED VIOLET - Repertorio australiano Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Thysanotus tuberosus

Appartiene alla vasta famiglia delle Liliaceae. La Fringed Violet è un'esile pianta eretta, dalle foglie erbacee,.alta circa 14 cm. Lunghi gambi lisci sostengono i bei fiori, che vanno dal co-lor malva al porpora e sono costituiti da tre petali, ognuno dei quali è lungo circa 7 mm ed è finemente frangiato con delicate ciglia. Questa pianta, che fiorisce in primavera e in estate, ama gli spazi aperti e soleggiati, come ad esempio le brughiere erbose o le zone di arenaria. La sua bellezza è effimera, poiché gli eleganti fiori porpora si aprono per una sola mattina.

Lo stato Fringed Violet si caratterizza dall'esistenza di un'esperienza traumatica o di un shock che ha danneggiato la struttura psichica ed energetica dell'individuo. Situazioni in cui si è sofferto per un attacco esterno che ha procurato uno strappo interno e questo fa emergere la vulnerabilità nell’affrontare quell’attacco che ha portato un gran dolore e depressione relativi al trauma non elaborato e del quale non si sono ancora rimessi. Inondato da questo vissuto di dolore, l'individuo vive con una paura crescente alla reiterazione dell'esperienza negativa. Per un periodo successivo alla nascita, l'aura del neonato è aperta, come la fontanella anteriore. Per proteggerla dagli influssi negativi, si possono applicare alcune gocce di Fringed Violet in quel punto Quest'Essenza è molto utile a coloro che hanno subito un'amputazione e che possono sviluppare un qualche disturbo della consapevolezza corporea, come la sindrome da arto fantasma. Fringed Violet mantiene integra la protezione dell'individuo, bloccando in questo modo le energie esterne indesiderate. È ottimo per le persone che si lasciano svuotare dagli altri, nonché per coloro che inconsciamente assorbono gli squilibri fisici ed emotivi altrui. Esaurimento provocati da persone ed eventi (come radiazioni) che ci circondano. Il fiore rimuove gli effetti delle preoccupazioni del presente e del passato. Protegge la psiche.

Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Ambiente purity,
Caregiver, Electro, Emergency, Sexuality , Spirituality, Travel e nella linea LOVE SYSTEM in: Siero detergente dynamis mattino citrus (limone)- Siero detergente gentle purifying sera rosa- Crema detergente viso purifying delicato tutte pelli- Esfoliante levigante gentle purificante viso - corpo- Emergency spray corpo e ambiente  - Travel spray corpo e ambiente- Ambiente purity spray corpo e ambiente- Emergency crema- Travel crema- Crema mani intensiva mani e unghie meravigliose

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886
Torna ai contenuti