Contatore siti GOLDENROD - Repertorio californiano Fes - Fiori per l'anima

GOLDENROD - Repertorio californiano Fes - Fiori per l'anima

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

GOLDENROD - Repertorio californiano Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Solidago californica

Colore: giallo

Appartiene alla famiglia delle Composite, ha le foglie lanceolate e seghettate, il fusto e la pagina inferiore delle foglie fittamente pelosi, i fiori gialli a capolini piccoli in racemi densi, disposti su rami arcuato-penduli. Cresce nei boschi riparati, lungo le sponde e nei prati umidi. Originaria del Nord America.

Particolarmente sensibili alla pressione del gruppo, si fanno influenzare facilmente sia dal gruppo che dai legami familiari, cerca approvazione, ma nell'insicurezza si comporta in maniera aggressiva, antipatica per esempio facendo propri i sogni ed i progetti degli altri. Cerca sempre di essere all'altezza delle pressioni o delle aspettative sociali. Incapacità di opporsi alle pressioni familiari sulle scelte di vita. Incapacità di comprendere se stessi e di mettere se stessi e gli altri nella giusta prospettiva, si vestono di una falsa personalità sociale. Particolarmente adatto agli adolescenti perchè sono nella fase evolutiva dove la personalità si struttura e si consolida, ma utile anche agli adulti influenzabili con carattere debole che ha bisogno di farsi notare o accettare. Di carattere insicuro, possono avere comportamenti antisociali che hanno come finalità creare delle barriere di separazione con il mondo. Non riescono a tenere ferme le loro convinzioni.

In adolescenza falsa personalità sociale nell'ambito del gruppo; incapacità di essere se stessi; facilmente influenzati dalla pressione del gruppo - Bisogno dell'approvazione sociale, insicuri dei propri valori - Desiderio di possedere cose materiali per crearsi una posizione sociale - Bisogno di trovare la propria individualità nell'ambito familiare, per stabilire la propria identità separatamente dalla struttura familiare - Per conoscere l'Io interiore e scoprire i propri valori malgrado le pressioni del gruppo - Mostrare una falsa identità nelle situazioni di gruppo per ottenere l'approvazione sociale - Seguire le convenzioni sociali e gli stereotipi anche se sono sbagliati o dannosi in modo da essere accettati dagli altri - Sovrappeso utilizzato per nascondere il vero Io, creando barriere sociali nei confronti degli altri; aspetto corporeo sgradevole o ripugnante per attrarre l'attenzione negativa degli altri -

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu