Contatore siti MACROCARPA - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

MACROCARPA - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

MACROCARPA - Repertorio australiano Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Eucalyptus macrocarpa

E' una pianta della famiglia delle malee, un eucalipto cespuglioso che raggiunge quasi 6 metri di altezza, chiamata anche "rose of the west". Ha fusti esili che crescono da una base legnosa. I fiori sono rossi che contrastano con il colore delle foglie argento, possono raggiungere i 75 mm di diametro. Sbocciano da agosto a novembre. I semi sono scaraventati fuori dalla forza degli stami rossi.

E' un rimedio per l'energia, la vitalità e la resistenza fisica. Per persone esaurite, stanche e depresse. Rinnova l'entusiasmo, la vitalità e l'energia. Ottimo tonico per chi ha bisogno di "tirarsi su", può essere preso in un momento di grande stress fisico, quando è necessaria la resistenza o quanto si è raggiunta una meta difficile e si è talmente esausti da non riuscire a godersi il successo. Ottimo per le persone in convalescenza.

Ma è importante non perdere di vista il fatto che questo esaurimento non è solo fisico, ma anche mentale, perché non solamente la persona non può fare, ma neanche riesce a pensare. I Macrocarpa si caratterizza per la poca resistenza, la mancanza di forza e vitalità e la vulnerabilità tanto nel loro sistema immunitario come in quelli difensivi psichici che li lasciano con un basso livello di autoprotezione. Normalmente accumulano dentro loro una forte energia emozionale negativa, del disfattismo ed una tendenza a trascurare la cura della propria persona, come se avessero rinunciato inconsciamente a continuare. Hanno una grande difficoltà a mettersi un limite, ma si sforzano ed eccedono oltre le loro possibilità. Credono a 60 anni di avere la stessa energia dei 20; non conoscono o non vogliono essere coscienti dei loro limiti e arrivano a situazioni di stress senza capire gli stimoli che stanno nel loro interno.

Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Energy, Travel e nella linea LOVE SYSTEM in: detergente dynamis mattino citrus (limone)- Travel spray corpo e ambiente- Sensuality spray corpo e ambiente- Travel crema

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu