Contatore siti RED SUVA FRANGIPANI - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

RED SUVA FRANGIPANI - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

RED SUVA FRANGIPANI - Repertorio australiano Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Plumeria rubra

 
La pianta è originaria dell'America centrale ed è ormai diffusa in tutta l'Asia e nella regione del Pacifico meridionale. Appartiene alla famiglia delle Apocynaceae, che comprende molte altre piante profumate, per esempio gli Oleandri, le Petunie e il Gelsomino Stellato. Tutte le specie sono caratterizzate dal lattice bianco e dai cinque lobi della corolla convoluti e attorcigliati nella gemma. È un albero caducifoglio che può raggiungere i 6 m di altezza e i 3 m di larghezza. Il grosso fusto ramificato, eretto e di colore grigio, porta questi bei fiori a cinque petali, dal colore vivace e dal profumo intenso, per gran parte dell'anno. Essi si presentano in gruppi terminali creando un forte contrasto con le lunghe foglie coriacee, ellittiche, di colore verde scuro, che possono raggiungere i 30 cm di lunghezza.
 
Ha un odore aromatico e muschioso e al tatto, i petali ricordano il velluto fresco, sottile e raffinato.
 
 
Relazioni in crisi caratterizzate da sentimenti di tristezza, solitudine, deprivazione emotiva e tensione. Emozioni di grande intensità, difficoltà e avversità che le persone possono vivere quando una relazione è vicina alla fine o sta attraversando un periodo particolarmente duro.
 
Sono persone che si sentono sconfitte, e perdono l'orientamento nella vita e pensano che non ci sono molti punti di fronte a una realtà angosciante e opprimente.

 
Molte relazioni non si adeguano ai cambiamenti o alla crescita di uno dei partner. È un’Essenza specifica per i momenti relazionali contraddistinti da grande difficoltà, sofferenze emozionale e intensa freddezza. È come se questa essenza concedesse una tregua alle pressioni della situazione, sul fronte del combattimento, per calmare, assistere e fornire tutte le attenzioni amorevoli, aiutando l'individuo a fronteggiare il momento. La sua funzione è quella di ristabilire la gioia perduta e il coraggio di affrontare le difficoltà. Rinnova la speranza e la fede nella vita.
Non è necessario attendere la fine della relazione per assumere questo rimedio; al contrario, vi si può ricorrere anche quando la relazione sta attraversando un periodo particolarmente difficile.
 
 
Utile per il dolore e la tristezza profondi, immediatamente dopo la perdita di un caro. Si usa quando l'individuo è ancora nel mezzo dell'esperienza, è in una crisi acuta e si sente fortemente sconvolto, straziato dall'evento o dalla situazione.

Quando ci sono dolore ed agitazione intensi ed immediati di fronte alla minaccia o alla realtà che la persona amata ci sta lasciando, per separarsi o perchè sta morendo - Nei momenti in cui una relazione entra improvvisamente in crisi - Difficoltà e conflitti nelle relazioni intime - Dolore legato alla morte di una persona amata o alla rottura di una relazione - Profondo dolore associato ad una relazione tumultuosa o alla sua fine - Quando vi è intenso sconvolgimento iniziale e dolore per la morte di una persona cara - Offre un sostegno quando si sta interrompendo un rapporto o si sta atttraversando un periodo difficile - Per le persone che durante la rottura di una relazione o in momenti di agitazione si sentono molto fragili e addolorati e piangono spesso - Per la grande intensità emozionale, il dolore, la tristezza e lo sconvolgimento che le persone possono provare quando una relazione sta finendo o sta attraversando un periodo burrascoso -

Essenza floreale contenuta in Relationship

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu