Contatore siti RESCUE REMEDY - Fiori di Bach - Fiori per l'anima

RESCUE REMEDY - Fiori di Bach - Fiori per l'anima

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

RESCUE REMEDY - Fiori di Bach

Floriterapia > Fiori di Bach > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Come dice appunto la parola è il rimedio di emergenza, formato da 5 fiori:
Rock Rose: agisce contro le paure, il panico ed il terrore, aiuta ad avere un atteggiamento di distacco.
Star of Bethlehem: aiuta a superare il trauma creando integrazione. Contro lo shock e lo stordimento.
Impatiens:aiuta a sciogliere la tensione e l'agitazione causate dallo stress.
Cherry Plum: contro la paura di perdere il controllo.
Clematis: agisce contro la fuga del presente, contro la tendenza al "distacco" e la minaccia di perdere conoscenza

Applicazioni: Rimedio di pronto soccorso per l’emergenza emotiva contro la paura e i traumi psichici d’ogni natura: svenimenti, disorientamento, incidenti, confusione mentale, Contro la reazione violenta, isterica e angosciata a ciò che accade.
Si può prendere anche prima di affrontare qualcosa di impegnativo o situazioni considerate difficili (prima e dopo un'operazione chirurgica, prima e dopo il parto, dopo una lite in famiglia, prima di un colloquio di assunzione, prima di una udienza in tribunale, di fronte ad una separazione dolorosa, prima di una visita medica, dopo la visione di un film violento, prima di una inaugurazione, esami, conferenze, aerei, ecc.).
Si usa anche in crema neutra ("Rescue Creme", che contiene anche l'essenza Crab Apple, molto utile per la pelle): contusioni, eruzioni, lievi scottature, articolazioni dolenti, contrazioni muscolari, abrasioni, distorsioni, ematomi, slogature, graffiature, punture d’insetti, emorroidi.

FLORIT 39 SOCCORSO

E' un rimedio composto che il Dr. Bach formulò per i casi d'emergenza: è infatti chiamato così per i suoi effetti calmanti e stabilizzanti sulle emozioni, spesso sorprendenti, in innumerevoli situazioni di assistenza immediata, di tensione emotiva e psicologica, gravidanza e parto, casi acuti e cronici, situazioni stressanti. Il rimedio non provoca assuefazione, non ha effetti collaterali e non interferisce con altre cure e terapie; è comunque doveroso sottolineare che non deve essere considerato una panacea ed è errato pensare che possa sostituire cure mediche di pronto soccorso. La prima formulazione comprendeva solo tre elisir floreali; è solo negli ultimi due anni della sua vita che Bach, nel completare l'opera dei 38 rimedi, ne aggiunge due. Il Soccorso è dunque composto da cinque rimedi floreali, Cherry pluin per il timore di perdere il controllo sia fisico che mentale, Clematis per stati d'incoscienza senso di mancamento e sensazione di distacco dalla realtà, Impatiens per l'irritabilità e l'agitazione spesso accompagnate da tensione, Rock rose per stati di terrore e panico, Star of Bethlehem per traumi sia mentali che fisici. La virtù terapeutica di Florit Soccorso è di donare prontamente la forza d'animo per affrontare l'emergenza in corso, e di esteriorizzare la resistenza attiva e reattiva.
Per uso interno si assumono 4 gocce sotto la lingua quattro o più volte al giorno, in casi d'emergenza 4 gocce ogni cinque minuti. È opportuno trattenere le gocce in bocca per qualche secondo. Per uso esterno Soccorso si è dimostrato utile applicato localmente per contusioni, graffi, punture d'insetti, infiammazioni, tagli. Per uso veterinario il rimedio può essere aggiunto all'acqua o al cibo, utilizzato localmente o per uso orale, Florit 39 Soccorso viene usato anche nella cura delle piante, in particolare quando si tratta di travasi o spostamenti.
Scheda Tratta da "Comprensione ed utilizzo dei fiori di Bach" - Florit - PromoPharma


 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu