Contatore siti Shooting Star - Il collegamento con la terra - Fiori per l'anima

Shooting Star - Il collegamento con la terra - Fiori per l'anima

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Shooting Star - Il collegamento con la terra

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

L' avvincente archetipo del periodo natalizio è quello del Santo bambino che è nato sulla Terra. La venuta di questo Bambino Santo è irto di pericoli, sia se consideriamo la storia della madre in cerca di un posto dove partorire, o se consideriamo l’immagine più sinistra di Re Erode che massacra i bambini per evitare che la vita di quest'anima sulla terra.

Il poeta Wordsworth proclama: "... nè nella completa nudità, / ma nelle nuvole trascinanti di gloria noi veniamo / da Dio, che è la nostra casa: / il cielo è sopra di noi nella nostra infanzia! ..." Eppure, per molti bambini, la nascita nel regno terreno è pieno di sfide - Questi bambini non possono sentire un collegamento effettivo con la loro origine spirituale divina. Ciò può essere dovuto a condizioni di estrema povertà, la violenza o la guerra; una matrice familiare instabile, scelte nutrizionali della madre; e forse la cosa più devastante e di tutti, la conduzione materialistica e tecnologica della società moderna che non fornisce alcun collegamento per l’anima alla sua principale dimora nel regno spirituale. Queste condizioni contribuiscono all’origine delle cause di molte malattie e peculiarità emotive e/o mentali inusuali che affliggono i bambini di oggi, dando luogo a condizioni come autismo, allergie, ritardo nella crescita, fasi di sviluppo disturbato, o difficoltà di apprendimento.

Una delle più importanti essenze floreali per aiutare la loro anima incarnata a trovare casa sulla terra è Shooting Star (Dodecatheon hendersoni). Catherine Burns ha un certificato di Counselor in Nascita, Doula (ndr figura assistenziale non medica e non sanitaria che si occupa del supporto alla donna durante tutto il percorso perinatale, dalla gravidanza al post-partum), Allattamento e pratica a Minneapolis, Minnesota. Recentemente ha riferito che "L’essenza floreale Shooting Star è un rimedio standard per i neonati che hanno avuto delle esperienze di nascita traumatica, da un parto veloce e difficile, ad un lungo processo complesso di nascita. Lo abbiamo somministrato ai bambini che hanno avuto qualsiasi tipo di problemi nell’utero, che non hanno avuto alcun trauma o shock con la nascita, se la loro mamma ha avuto minacce di aborti o se il bambino è nato prematuro, o per qualsiasi gravidanza in qualche modo difficile. Usiamo Shooting Star se la madre è in una condizione pericolosa per la propria vita, come emorragie o problemi alla placenta. Altre indicazioni sono se la madre e il bambino devono essere separati dopo la nascita, o se il bambino è nato da cesareo. Shooting Star è importante per “chiamare il bambino".

Shooting Star è un delizioso fiore selvatico americano, che fiorisce in prati alpini saturi d’acqua quando la neve si scioglie. Questa affinità con l'umidità evoca un ritratto dell'utero acquoso e profondo che è la casa del bambino prima di entrare sulla terra. Inoltre è un membro della famiglia primulaceae, un gruppo di piante conosciute per la loro forza e vitalità, letteralmente "scaturisce" dall’eterica fresca forza dell'elemento acqua in primavera (la stagione primaverile). Nel gesto  formativo di Shooting Star vediamo un ulteriore aspetto dell’essere uniti nell’aspetto cosmico e terreno. I sepali del fiore riflessi Magenta e violetti appaiono come "ali" ancora connesse ai regni superiori, mentre gli stami formano un punto centrale che si tuffa dentro il campo gravitazionale terrestre. Shooting Star fornisce un forte impulso dal regno eterico al regno di vita della natura, per aiutare l'anima a ricordare la sua eredità spirituale, mentre allo stesso tempo abbraccia la sua nuova casa in terra.
Da questo punto di vista possiamo molto apprezzare l'affermazione per Shooting Star, scritta da Patricia Kaminski: "io sono venuto sulla terra per trovare la mia stessa natura. La vita sulla terra può rivelare chi sono.
Io sono sulla terra per trovare il significato dell'amore."


Per approfondimenti vedi anche http://www.fioriperlanima.com/shooting-star.html

Articolo tratto da https://www.facebook.com/fesflowers/?fref=nf
Liberamente tradotto da Antonella Napoli - Le parti in neretto non sono dell'autore, ma le ho inserite per una più veloce e scorrevole lettura


 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu