Contatore siti STAR THISTLE - Repertorio californiano Fes - Fiori per l'anima

STAR THISTLE - Repertorio californiano Fes - Fiori per l'anima

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

STAR THISTLE - Repertorio californiano Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Centaurea solstitialis

Colore: giallo

Pianta annuale con fusti lanosi, fiori gialli e foglie ispide, appartenente alla famiglia delle Composite. Cresce sui terreni incolti, nei prati, nei campi e ai margini dei sentieri.

Indicato per la "paura della mancanza", o per chi pensa che non c'è' abbondanza. Quando la personalità non è in contatto con la luce spirituale, può percepire un senso di vuoto, di instabilità e di incertezza che vengono spesso compensati da un'eccessiva preoccupazione per le cose materiali. Questo fa diventare scontrosi, diffidenti e avari, perché si cerca di accumulare il più possibile e di trattenere ciò che si ha, illudendosi di colmare in questo modo il proprio vuoto interiore. Hanno paura delle perdite, allora accumulano, e questo dà loro sicurezza per il futuro. Sono possessive, taccagne, mancano di generosità, hanno bisogno sempre della sicurezza esterna. Mirano più alle cose materiali che a quelle affettive. Non hanno la fede in una provvidenza superiore. L'accumulare ricchezze non li rende però felici, anzi si sentono sempre molto sole e inaridite. Spesso può esserci un problema con il legame con la madre

A un livello profondo queste persone sono malnutrite. Utile per ricollegare la luce interiore e cercare e trovare in essa la vera ricchezza. Inoltre favorisce la generosità e sviluppa la consapevolezza che condividendo le proprie risorse l'individuo non viene depauperato, bensì interiormente arricchito.
Di carattere spesso appartato e avverso rispetto al sociale, non hanno l'occasione di imparare a fidarsi, o di condividere il proprio Io o le risorse in un modo aperto e generoso. A dispetto di una possibile ricchezza o status sociale, queste persone sono spesso profondamente sole, e si sentono completamente inaridite ed inappagate.
Star Thistle aiuta ad essere più fiduciosi in se stessi e quindi ad essere meno dipendenti dalle cose esteriori. Attraverso il donare che l'individuo trova il nutrimento interiore, ed è con la partecipazione dell'Io che l'individuo si arricchisce e si riempie abbondantemente.

Per collezionisti di ogni tipo di oggetti. -  Solitamente non amano l'acqua - Tendenza a trattenersi dal condividere se stessi; non riuscire ad aprirsi per paura di sbagliare o che gli altri vogliano troppo da noi - aiuta a darsi agli altri - quando i problemi nel rapporto con la madre predispongono l'individuo a legarsi eccessivamente al materialismo come forma di sicurezza -

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu