Contatore siti SUNSHINE WATTLE - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

SUNSHINE WATTLE - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

SUNSHINE WATTLE - Repertorio australiano Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Acacia terminalis

Le acacie sono le piante più comuni e diffuse nel continente australiano, ne esistono 445 specie native. Il nome comune della pianta deriva invece da un termine dell'inglese antico, che significa "copertura". I fusti di acacia, infatti, costituivano un rinforzo ideale per le pareti e i tetti delle case di fango. Per sopravvivere ai lunghi periodi di siccità e al clima australiano aspro e arido, la maggior parte delle acacie non ha vere e proprie foglie, ma un gambo fogliare sviluppato. Sunshine Wattle è un arbusto aperto che può raggiungere i 2 m di altezza, dai fiori di un colore dorato pallido. I soffici capolini sono, in realtà, grappoli di 6-15 fiorellini con lunghi stami gialli contenenti molto polline. Il suo habitat è costituito dalla macchia delle zone aride e dalle foreste asciutte, dai pendii rocciosi dal terreno povero.

Aiuta ad accettare e godere della bellezza del presente, sviluppando fiducia per il futuro e ripristinando l'ottimismo. Per coloro che non ricordano il passato come un momento felice, sono ancora invischiati in ciò che gli è accaduto e portano le proprie esperienze negative anche nel presente. Sensazione di dover sempre lottare per guadagnarsi qualcosa. Il fiore dona ottimismo, speranza. Aiuta a rendersi conto di quanto sia bello e fonte di gioia il presente che diventa una piacevole premessa per il futuro
Ottimo rimedio da prendere quando la vita è temporaneamente difficoltosa, sembra essere una grande battaglia o quando niente di buono sembra succedere. Nei casi di problemi dovuti ai cambi stagionali (SAD - Seasonal affect disorder) insieme a Bush Iris
Le emozioni predominanti per le persone che hanno bisogno di questa essenza sono: delusione, mancanza di attaccamento alla vita, fatalismo, scoraggiamento, tristezza, mancanza di allegria, raccoglimento, anaffettività, rassegnazione, pessimismo.
La lezione che dove imparare è quella di accettare che la vita non è lineare, ma ha alti e bassi. Bisogna imparare a credere nel futuro.

Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Adol, Caregiver, Ottimismo

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu