WILD OAT - Fiori di Bach - Fiori per l'anima

Vai ai contenuti

WILD OAT - Fiori di Bach

Floriterapia > Fiori di Bach > I singoli fiori

Fa parte dei sette aiuti
Nome: Avena selvatica o forasacco - Bromus ramosus - Fam.: Graminacee
Colore: verde
Riconoscimento: 1934, primavera, Mont Vernon
Classe di appartenenza Per coloro che soffrono di incertezza
Preparazione: Metodo del sole

Per coloro che hanno l’ambizione di fare qualcosa di importante nella loro vita, desiderano acquisire molta esperienza, gioire di tutto ciò che è possibile e vivere pienamente la propria vita. La difficoltà* per queste persone, sta nel decidere quale occupazione seguire, perché, sebbene le loro ambizioni siano forti, esse non sentono nessuna inclinazione particolare rispetto ad altre. Ciò può causare perdita di tempo e insoddisfazione. (1936 I dodici “guaritori” e altri rimedi)

E’
un rimedio che potrebbe essere necessario a chiunque. Nei casi in cui non avviene risposta alle altre erbe, o quando sembra difficile decidere quale somministrare, provare questo per almeno una settimana.

 
Se il paziente migliora, continuare finché il miglioramento dura prima di passare a un altro rimedio. (1934 I dodici “guaritori “ ed i sette aiuti)


tratto dagli scritti di E. Bach, in particolare dal libro: Le opere complete - Edward Bach - Macro

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

FLORIT  36 AVENA SELVATICA (Wild oat)
Qualità da sviluppare
  FEDE
Squilibrio Incertezza nel compito
Elementi di riflessione   Manco di buon senso? Ho perso contatto con la realtà? Ho talento, ma non so utilizzarlo coscientemente? Sono in cerca della mia vocazione? Ho paura di assumere una decisione? Voglio spesso approfittare delle situazioni o delle persone? Sono spesso esitante? Sono disonesto? Sono scontento? Sono timido? Sono perplesso? Manco di determinazione? Mi sbaglio sempre?
Caratteristiche esterne   Sembra che ciò che abbandona sia stato portato a compimento massimo, ma lui sa che non è così. Ovunque si trovi, fa bene la sua parte: sta in qualsiasi gruppo e in qualsiasi luogo. Anticonformista e anticonvenzionale, è una persona di successo. Fa tante cose ma non si da mai totalmente. Continua a cambiare perché non sa decidere che cosa deve fare nella vita. Cerca cose speciali all'esterno. Desidera godersi la vita ma teme l'eccessivo impegno: la fatica a sposarsi o a sposare qualcosa. Egocentrico, estroverso e originale. Portamento armonioso e agile.
Caratteristiche interne   Ambizioso e intelligente, ha grandi potenzialità e crea cose straordinarie. Eterno adolescente; si stanca di ciò che fa e cerca di meglio. Teme di sprecare la vita in cose poco speciali. Ha fame di vita e di esperienze. Tende ad alte mete ma non sa quali. Nei continui cambi spreca tutte le sue energie ed evita il rapporto con sé. Insoddisfatto e annoiato perché non riesce a trovare la sua strada. Evita la profondità.
Descrizione floriterapia   Fa parte della famiglia delle Graminacee. Piante erette, filiformi, amanti della luce solare forniscono all'uomo, tra i loro semi, i cereali che sono alla base dell'alimentazione di ogni ceppo umano sparso nelle varie latitudini: il riso in Asia orientale, il miglio, l'orzo, il grano in Africa, Asia occidentale ed Europa, il mais nell'America centro meridionale, la segale e l'avena nell'Europa del nord. La famiglia produce inoltre lipidi, acido silicico, vitamine, minerali, oligoelementi, con una ricchezza ed un equilibrio di sostanze raro nel mondo vegetale.
PT NON PRESENTE
Aiuta ad individuare la propria meta e a realizzarla, tuttavìa non va usato con leggerezza, perché porta allo scoperto le piaghe più intime della personalità

Scheda Tratta da "Comprensione ed utilizzo dei fiori di Bach" - Florit - PromoPharma



Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886
Torna ai contenuti