Contatore siti YELLOW COWSLIP ORCHID - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

YELLOW COWSLIP ORCHID - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

YELLOW COWSLIP ORCHID - Repertorio australiano Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Caladenia flava

E' una orchidea che ama la luce ed i terreni ben drenati, in zone protette ed ombreggiate. Presenta ampie foglie lanceolate e pelose, mentre i fiori sono gialli del diametro di 3 cm, con petali striati di rosso. La pianta può raggiungere i 15 cm di altezza, con un lungo gambo sottile ed eretto. Ha una natura molto socievole ed aggregante e cresce a ciuffi, a gruppi.

Sono persone che indirizzano le proprie energie soprattutto all'intelletto, tanto che spesso bloccano i propri sentimenti. questo sbilanciamento porta a criticare e a giudicare ed essere estremamente burocratiche e scettiche ed esageratamente prudenti nell'accettare le cose. E' il fiore lagato all'ipofisi. Dona interesse per i problemi del prossimo. Sviluppa l'imparzialità, la capacità di riconoscere i dettagli e l'obiettività nelle analisi generali, apertura mentale, abilità a comprendere velocemente i concetti.

Quando il distacco ed il rinchiudersi in se stessi provocano un indebolimento intellettuale - Per vedere il lato positivo e non solo negativo nelle persone e nel loro comportamento - Aiuta a limitare l'intensità emozionale, a mantenere la disciplina interiore e a controllare mentalmente se stessi, quindi anche la situazione - Quando "non si riesce a vedere la foresta per colpa degli alberi" - Per i pignoli che cercano il pelo nell'uovo - Per le persone che tendono ad imporre agli altri i propri modelli di comportamento o le proprie regole - Per l'intellettuale pignolo che tende a sentirsi superiore agli altri - Per le persone con una mentalità conservatrice, la cui predispozione è di continuare il modo di fare le cose onorate dal tempo - Favorise la capacità di afferrare al volo i concetti e di cogliere i particolari - Per coloro che possono diventare eccessivamente rigorosi poichè amano regole e norme, ci credono e detestano coloro che le infrangono - Per mantere il distacco dall'intensità emozionale e rimanere sereni e concentrati - Per chi è tirchio ed ha problemi a spendere denaro per gli altri - Aiuta a vedere sia l'insieme che i dettagli - Perdita di memoria, decadimento intellettuale - Sviluppa la capacità di tenersi al di fuori degli stati emozionali e di valutare una situazione obiettivamente - L'intellettuale che tende a rimanere da solo, lontano dagli altri o che si chiude emozionalmente, quando vi è troppa intensità nelle interazioni con gli altri. Per esempio, durante una discussione accesa, vorrebbe "chiudere tutto" e andarsene via per pensare, piuttosto che rimanere a discutere - Per l'intellettuale pignolo e pedante, eccessivamente critico, talmente concentrato sui dettagli che spesso perde di vista il quadro d'insieme - Quando il proprio lavoro è della massima importanza per se stessi e ci si sente offesi se non si riceve il dovuto riconoscimento - Aumenta la capacità di distaccarsi da un intenso coinvolgimento emozionale e a vedere la propria situazione da un punto di vista più obiettivo e rilassato - Per quelle persone che hanno un umorismo molto arguto ed ironico che può spesso diventare sarcasmo - Per le persone che, quando le emozioni diventano troppo intense, si chiudono per non pensarci; nei momenti di pericolo e di confusione hanno la forza e la disciplina necessarie per mantenere sotto controllo le proprie emozioni - La testa è separata dal cuore perchè si vive solo nell'intelletto e nella mente.

Queste personalità sono eccessivamente razionali ed analitiche. Per loro la cosa più importante è l'intelletto; il resto è secondario e quindi non giustifica nessuna preoccupazione. Sono ossessivi, scrupolosi e si bloccano su piccolezze. Sono affezionati alle regole e all'ordine, osservano le altre persone, con fare critico. Sono scettici, irritabili, diffidenti e cauti; non amano il confronto, ma preferiscono prendere le distanze. Sono naturalmente socievoli, carismatici, e sanno captare velocemente le necessità degli altri. Devono imparare ad accettare le idee e le persone, senza critica. Il loro mondo emozionale è colorato con l' irritabilità, la meschinità, l'ironia, la parzialità, il cattivo umore, l'irascibilità, la freddezza, l'acidità, distacco e cautela nei dialoghi.

Essenza floreale contenuta in Energy

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu