dr.ssa
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
dr.ssa
Vai ai contenuti

Mulla Mulla, un’essenza floreale per combattere il calore (Antonella Napoli)

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti



I fiori di Bach sono il repertorio floreale più conosciuto. Ha il vantaggio di lavorare sugli archetipi, sui temperamenti, i caratteri delle persone e quindi andare molto in profondità rispetto ai problemi. Ma esistono altri repertori floreali come quello australiano che hanno delle essenze specifiche per alcuni sintomi o situazioni particolari. Quindi possono essere usati come complementari ai fiori di Bach.
 
Stiamo attraversando un’estate che ci ha dato giornate di caldo estremo, con temperature molto alte e spesso poco sopportabili.
 
Nel repertorio floreale australiano, esiste un fiore da cui è ricavata una essenza molto utile per le problematiche relative al caldo. Si chiama Mulla Mulla e vive nella zona più calda dell’Australia: il deserto. Questa pianta ama i terreni rocciosi e ricchi di sostanze vegetali decomposte delle regioni calde e aride; maggiore è il caldo, meglio sembra svilupparsi.

È utile per chiunque abbia problemi con tutto ciò che è calore e fuoco.
 
Adatto nei casi di problemi alla pelle che peggiorano se la persona si espone al sole (dagli eritemi alle scottature). Aiuta a calmare il dolore o il bruciore legato a tutte le tipologie di scottature. È stato usata anche in persone che manifestano pesantezza nelle gambe, quando fa molto caldo. Aiuta anche emotivamente quando ci sono paure legate al fuoco e alle cose che bruciano. Di grande supporto per le persone che non sopportano il caldo o hanno poca tolleranza a cibi e bevande calde.

Utilizzato anche quando si stanno facendo radioterapie per il cancro, sia a livello locale che orale, riduce la quantità di bruciature e consentendo di recuperare più rapidamente e tollerare alti livelli di radiazioni. Utile anche in caso di vampate di calore durante la menopausa. Valido in tutte le situazioni in cui c’è nel corpo una sensazione bruciante, per persone con pelle molto sensibile al sole.
 
Mulla Mulla, esiste in commercio - come tutte le altre essenze floreali australiane del Bush - come essenza concentrata da 15 ml. Per preparare una miscela da utilizzare per via orale si versano sette gocce dell’essenza in una boccetta con contagocce da 30 ml.; si aggiunge un quarto di brandy (serve solo come conservante e può essere sostituito dall'aceto di mele aumentando la dose) e 3/4 di acqua minerale naturale.

La dose, sia per gli adulti che per i bambini, consiste in sette gocce da assumere due volte al giorno (mattina e sera) sotto la lingua, o in un poco di acqua.
  
È utile sapere che questa essenza è contenuta in diverse miscele composite di più essenze floreali già pronte per l’uso. Sempre da assumere 7 gocce 2 volte al giorno. Le composizioni in vendita si chiamano:

  • EQUILIBRIO DONNA dove l’essenza Mulla Mulla è utile a controllare le situazioni caratterizzate da eccesso di calore, come vampate di calore in menopausa.
  • SOLARIS  Combinazione eccellente per aiutare a calmare il dolore o il bruciore legato a tutte le tipologie di scottature anche solari, reidrata la pelle e di supporto per gli eritemi. Di grande aiuto per le persone che non sopportano il caldo. Riduce significativamente la quantità di radiazioni assorbite dal sole. Utile anche come supporto nella radioterapia
  • ELECTRO dove aiuta ad eliminare le radiazioni immagazzinate nel nostro organismo e a ridurre le radiazioni elettromagnetiche assorbite da cellulari, computer, o altri dispositivi elettronici. Si consiglia di assumere questa composizione prima dì ogni radiografia o dopo ogni trattamento di radioterapia, in quanto aiuta a ridurre gli effetti negativi delle radiazioni assorbite.
  • TRAVEL Il Mulla Mulla aiuta inoltre a respingere l'elettricità statica che si assorbe durante un volo e che causa una diminuzione di potassio, ossigeno e acqua nelle cellule.
     
Articolo pubblicato su: https://www.cittaaurea.it/2019/08/04/mulla-mulla/
Se questo argomento è stato di tuo interesse e vuoi approfondirlo o trovare una soluzione personalizzata per te: Contattami
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti