GREEN SPIDER ORCHID Fiori australiani Bush - Fiori per l'anima

dr.ssa
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
dr.ssa
Vai ai contenuti

GREEN SPIDER ORCHID Fiori australiani Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Comunicazione intuitiva scevra da sovrastrutture
Favorisce la comprensione profonda

Nome: Caladenia dilatata

Orchidea che vive nei boschi aperti. Ha uno stelo sottile che raggiunge i 40 centimetri di altezza, ogni stelo porta uno o due fiori che compaiono in primavera. Il fiore ha sepali allungati e sottili. Ha lunghe frange verde-giallastre che si estendono da entrambi i lati del labbro macchiato di sangue. Sembra avere un'antenna che spunta dalla testa. L'intero fiore ha l'aspetto di un essere umano.

 
 
Benefica quando si comunica con persone con problemi d’udito, con soggetti con difficoltà di espressione o quando si vuole comunicare con persone provenienti da paesi differenti, che parlano, ovviamente, una lingua diversa dalla propria. Aiuta a collegarsi e ad essere più ricettivi, non solo con le altre persone, ma anche con le piante e il regno animale. Questo rimedio predispone alla comunicazione con il regno spirituale, specialmente con la natura spirituale dei fiori. Nella “Doctrine of Signatures” il fiore appare come una sentinella: ha una prominente lingua con bordi frastagliati con lunghe calli che fanno vibrare rapidamente la lingua, che ricorda la dicotomia tra il volere parlare e il sapere che, a volte, è meglio non farlo. Questa è una delle ragioni per le quali Green Spider Orchid può essere spruzzato in un ambiente dov’è necessario il silenzio dei presenti.

Molte persone hanno grosse difficoltà a non condividere le proprie esperienze e conoscenze spirituali e specialmente i propri progetti. Hanno un forte desiderio di comunicare quello che sentono essere molto importante o quello che li ha influenzati enormemente. Ciò può derivare da un bisogno di approvazione, nella speranza di essere accettati dimostrando che si sta realmente vivendo un avanzamento o sviluppo spirituale, oppure si fa semplicemente per vanto, sperando di impressionare gli altri. Il rimedio è indicato per trattenere le informazioni nuove, finché non vengono assimilate e le energie non si siano ben consolidate; solo a questo punto è possibile condividere tale conoscenza, sempre che ciò sia opportuno, perché potrebbe essere preferibile tenere le informazioni semplicemente per sé. Green Spider Orchid può supportare in caso di incubi notturni dovuti ad esperienze del passato.

 
Quando ci sono intense reazioni negative alla vista del sangue.
 
Persone che di solito raccontano subito un progetto, non lo lasciano maturare, e quindi perdono energia.
 
Aiuta gli insegnanti a trasmettere informazioni agli studenti, specialmente quando si tratta di insegnamenti spirituali e con un alto livello di coscienza, fornisce anche la capacità di conservare le informazioni per essere trasmesse al momento opportuno.

Grande capacità ricettiva, aiuta ad integrare le informazioni spirituali, apre alla comunicazione con altre specie (vegetali, animali) e spirituali.
Incubi, terrore e fobie originati in vite passate.

Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE  Caregiver, Spirituality

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti