SUNDEW Fiori australiani Bush - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

SUNDEW Fiori australiani Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Tendenza a rinviare una scelta Distrazione
Attenzione per i dettagli

Nome: Drosera spathulata


Pianta insettivora, diffusa nelle zone paludose, sulle rive dei torrenti e nel fondo delle scarpate. è formata da rosette di foglie a forma di cucchiaio piatte color rosso lucente, lunghe 3 cm, ricoperte da sottili filamenti che trasudano gocce di una sostanza appiccicosa, che brilla come la rugiada di prima mattina. I fiori sono lunghi 2 mm ed hanno una colorazione che va dal rosa al bianco e sono sostenuti da un lungo stelo. Fioriscono in primavera. Sono piante che riescono a sopravivere all'aridità estiva del terreno.


Le personalità “Sundew” spesso non hanno chiaro il punto focale di una certa situazione. Sono vaghi, indecisi e non pongono attenzione ai dettagli. Sono emozionalmente combattuti, specialmente quando c’è da fare un lavoro o qualcosa di non particolarmente bello o piacevole. Spesso dei sognatori ad occhi aperti e questo rimedio è in grado di riportarli al presente. È ottimo per chi ha idee sufficientemente chiare su quello che si dovrebbe fare, ma che ha difficoltà a determinare i dettagli più sottili e salienti. Aiuta a focalizzare gli aspetti latenti, ma comunque significativi di una situazione.

Sundew è uno dei rimedi che compongono Emergency ed è indicato per il senso di confusione e incertezza. Non vivere nel presente e sognare ad occhi aperti con eccessivo distacco dalla realtà, è come, in qualche maniera, privarsi della vera Essenza della vita. I tipi “Sundew“ possono risentire del fatto che gli altri non prestano loro molte attenzioni, così finiscono con il rifugiarsi nelle proprie idee e convinzioni, dimenticando tutto quello che accade nel mondo esterno. Gli aspetti positivi di Sundew sono la vivacità d’interesse per il mondo esterno e l’abilità di porre attenzione ai dettagli e di prendere decisioni.

Le personalità Sundew non hanno determinazione e sono eccessivamente sognatori. Sentimentali, romantici, poco realistici e poco pratici. Generalmente indecisi, con scarsa capacità di attenzione e poco precisi. Li fermano i dettagli. Amano le cose sconosciute, esoteriche, spirituali. Si appassionano alla fantascienza, alle pratiche di meditazione, alla visualizzazione. Utilizzano questa modalità per richiamare l'attenzione ed essere trattati come qualcosa di speciale. Sono ostacolati dal fare, dal concreto e tendono a posticipare a domani. Si dissociano con facilità. Introversi, trovano più interessante il filo dei propri pensieri che il riferirsi con gli altri.

Persone che temporeggiano per buttare via le cose - Aiuta l'attenzione e la concentrazione - Quando un ragazzo impara a fronteggiare un trauma o un abuso "staccandosi" dal proprio corpo fisico - Quando si deve prestare la massima attenzione a quello che si fa - Aiuta a incanalare le idee e metterle in pratica - Per eliminare qualunque preoccupazione riguardo al passato o al futuro ed essere presenti adesso - Per le persone che hanno un eccessivo bisogno di dormire senza alcun squilibrio biologico - Per chi viene "spiazzato" quando le sensazioni diventano troppo intense -


Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Body Harmony, Concentration, Emergency, Travel

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti