SUNSHINE WATTLE - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

Vai ai contenuti

SUNSHINE WATTLE - Repertorio australiano Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Aspettative di incertezza verso il futuro
Accettazione della bellezza del presente

Nome: Acacia terminalis

Le acacie sono le piante più comuni e diffuse nel continente australiano, ne esistono 445 specie native. Il nome comune della pianta deriva invece da un termine dell'inglese antico, che significa "copertura". I fusti di acacia, infatti, costituivano un rinforzo ideale per le pareti e i tetti delle case di fango. Per sopravvivere ai lunghi periodi di siccità e al clima australiano aspro e arido, la maggior parte delle acacie non ha vere e proprie foglie, ma un gambo fogliare sviluppato. Sunshine Wattle è un arbusto aperto che può raggiungere i 2 m di altezza, dai fiori di un colore dorato pallido. I soffici capolini sono, in realtà, grappoli di 6-15 fiorellini con lunghi stami gialli contenenti molto polline. Il suo habitat è costituito dalla macchia delle zone aride e dalle foreste asciutte, dai pendii rocciosi dal terreno povero.


l rimedio Sunshine Wattle aiuta ad accettare e a godere della bellezza del presente, sviluppando fiducia per il futuro. È indicato a coloro che hanno avuto difficoltà nel passato e che sono letteralmente ancora invischiati in situazioni legate ad esso. Quello che vedono può essere comparato ad uno specchio che riflette il passato e quello che percepiscono per il presente e per il futuro è solo una ripetizione di quello che è già stato. Queste persone hanno una forte certezza: la vita è una durissima lotta. Sunshine Wattle è un ottimo rimedio da prendere quando la vita è temporaneamente difficoltosa, quando niente di buono sembra succedere o quando la vita sembra essere una grande battaglia. Per le persone che costantemente sognano ad occhi aperti e che pensano ai tempi felici del passato, Sundew è più appropriato che Sunshine Wattle. Le persone “Sunshine Wattle” non ricordano il passato come un momento felice. Quest’Essenza ha prodotto eccellenti risultati nelle persone che avvertono che la loro posizione finanziaria sia soggetta ad un peggioramento. Sunshine Wattle ha promosso un cambio di atteggiamento in questo caso. Questo rimedio si combina splendidamente con Bush Iris nei casi di problemi dovuti ai cambi stagionali.


Le emozioni predominanti per le persone che hanno bisogno di questa essenza sono: delusione, mancanza di attaccamento alla vita, fatalismo, scoraggiamento, tristezza, mancanza di allegria, raccoglimento, anaffettività, rassegnazione, pessimismo.
La lezione che dove imparare è quella di accettare che la vita non è lineare, ma ha alti e bassi. Bisogna imparare a credere nel futuro.

Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Happy Adol, Caregiver, Ottimismo

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 03/16607
Torna ai contenuti