WEDDING BUSH Fiori australiani Bush - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

WEDDING BUSH Fiori australiani Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Difficoltà ad impegnarsi nelle relazioni
Impegno nelle relazioni Dedizione alla realizzazione degli obiettivi

Nome: Ricinocarpus pinifolius

Arbusto cespuglioso e molto ramificato che può svilupparsi fino a 2 m. di altezza e cresce in terreni poveri e sabbiosi. I fiori sono bianchi, unisessuati compaiono abbondanti sull'arbusto e si presentano in gruppi formati da alcuni esemplari maschili e un singolo fiore femminile. Sono composti da sei petali, di lunghezza compresa tra 10 e 15 mm. Il nome comune della pianta deriva dall'antica abitudine delle spose dell'entroterra australiano di usarli per ornare i veli nuziali.

Quest’Essenza è per le persone che hanno difficoltà ad impegnarsi nelle relazioni con gli altri, nell’impiego lavorativo, nella famiglia o anche nei propri obiettivi personali. Molte volte, infatti, qualche persona sembra dimenticare se stessa e le proprie responsabilità. È un buon rimedio da prendere quando si inizia una società o qualsiasi altra forma di legame o accordo. Aiuta a sviluppare più dedizione a un affare, a una relazione o addirittura rispetto allo scopo della propria vita. L’Essenza Wedding Bush può essere paragonata al cemento che tiene insieme un rapporto sentimentale. Dopo che l’attrazione fisica del primo periodo è passata, facilmente può verificarsi un calo d’interesse all’interno della coppia. Questa è la tipica situazione in cui Wedding Bush è molto utile. Wedding Bush è ottimo per le persone che hanno intrapreso attività o regimi che richiedono disciplina e impegno. È stato provato essere di grande beneficio per gli atleti che hanno bisogno di essere ben disposti verso i propri allenatori o per quelle persone che vogliono seguire una vita qualitativamente migliore e più salutare.

Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Freedom, Relationship

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti