WHITE LIGHT - Essenze del repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

WHITE LIGHT - Essenze del repertorio australiano Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Le White Light Essences non sono essenze floreali, ma ambientali. Create in luoghi sacri, sparsi per il mondo, che migliorano molti aspetti della spiritualità di chi ne fa uso.
Sono state create per aiutare gli individui ad invocare ed accedere al regno Spirituale e a quello della Natura in relazione alla propria dimensione personale, cosicché sia possibile esplorare e capire interamente la propria sfera spirituale, nonché il proprio potenziale.

CARATTERISTICHE DELLE WHITE LIGHT ESSENCES

Modalità di utilizzo
Le White Light Essences hanno migliore efficacia se assunte una alla volta.
Si consiglia di assumere l'essenza White Light per un periodo di circa due settimane, al termine del quale è possibile ripetere l'assunzione della medesima essenza oppure cominciare una nuova essenza.
Si raccomanda di iniziare l'assunzione delle White Light Essences con Water Essence.

Preparazione

La bottiglia pronto all'uso deve essere preparata nel seguente modo: prendere una bottiglietta da 15 mi, riempirla con tre quarti di acqua purificata e un quarto di brandy come conservante, a questa soluzione aggiungere sette gocce della White Light Essence scelta.

Consigli d'uso

Assumere sette gocce mattina e sera sotto la lingua per un periodo di circa due settimane.




WATER ESSENCE

Si tratta di due rimedi combinati insieme per produrre una sola Essenza. Un rimedio proviene dall'Emisfero Nord e l'altro dall'Emisfero Sud. Nell'Emisfero Sud è stata preparata nell'isola Airone sulla scogliera della Grande Barriera Corallina, che è una delle poche isole della costa orientale australiana caratterizzata da una scogliera in cui è possibile nuotare senza aver bisogno di alcuna imbarcazione. Nelle sue acque chiare e turchesi nuotano molte specie di tartarughe, di squali e pesci tropicali, mentre, soprattutto in inverno, vi passano in tutto il loro splendore piccoli branchi di balene migranti.
L'Essenza, permette di sperimentare con intensità ogni personale disarmonia emozionale così da ri-equilibrarla e liberarne la corretta espressione; è indicata a coloro i quali non riescono, o credono di non essere capaci, di liberarsi dagli aspetti e dagli eventi del passato. Favorirà non soltanto la liberazione ed il superamento delle esperienze passate, ma sarà, inoltre, di ottimo beneficio per uscire da situazioni stagnanti create da esperienze traumatiche e negative.
Nell’Emisfero Nord l’essenza arriva dall'isola di lona lungo la costa occidentale della Scozia. L'Essenza insegna ad aver fiducia e coltivare la speranza in noi stessi rendendoci capaci di trovare la calma interiore e l'armonia emotiva. Ci rende consapevoli che qualsiasi sfida può essere affrontata imboccando il giusto percorso.
Sia l'isola di Airone che quella di lona sono interamente circondate dall'oceano e le Essenze prodotte in questi due emisferi opposti garantiscono la polarità necessaria per vivere in modo completo le esperienze che quest'essenza induce.
Questo rimedio è indicato per coloro che si sentono pronti ad affrontare delle scelte di vita importanti, molte volte difficili. Si tratta di un'essenza particolarmente "nutriente" e purificante, che incoraggia ad essere più aperti nel ricevere e nell'aver fiducia in noi stessi. Permette inoltre di trovare la serenità interiore per poter entrare in sintonia con i nostri sentimenti nella loro totalità e ottenere una miglior armonia emotiva. Water Essence infonde una profonda consapevolezza tale per cui, nell'incontrare qualsiasi sfida, ci sentiremo forti e a nostro agio e nel caso di un'esperienza traumatica o negativa, aiuta a superare l'eventuale isolamento emotivo.






EARTH ESSENCE

E’ stata preparata nella grotta di Patal Bhuvaneshwar, nell'India settentrionale. Dalla regione, posta fra le alture dell'Himalaya, è visibile il confine con il Tibet, ed essa e famosa per la sua eccezionale bellezza naturale, per le convinzioni religiose dei suo abitanti e per i suoi templi, che le valgono il nome di "Terra degli Dei". Nelle antiche scritture indù si fa riferimento alla grotta e ancora oggi vi sono numerose tradizioni legate a questa grotta, tanto che non è possibile entrarci se non si è accompagnati da un sacerdote. L’essenza è stata creata in luna calante, poiché durante tale fase del ciclo lunare c'è una maggior quantità di energia che fa ritorno alla terra. L’essenza è utile per la stabilità, per insegnare la pazienza, la capacità di entrare in sintonia con mondi e vibrazioni inafferrabili. L'Essenza crea anche un legame di forte rispetto e riverenza con la natura, la terra, la vita e le sue origini. Altra qualità fondamentale dell'Essenza Earth è creare una connessione con il Manu di un determinato Paese. I Manu, che sono parte della gerarchia spirituale possono essere assimilati allo Spirito Superiore di un determinato Paese e governano tutti gli Spiriti della Natura ed i Deva di quella terra. Creando una connessione con il Manu, è possibile accedere all'essenza o alla qualità vibrazionale di un dato paese, il che è molto utile per chi svolge un'attività spirituale in quel luogo senza essere in grado di recarvisi fisicamente.
Assumendo inizialmente l'Essenza Water, è poi possibile attivare le altre Essenze più in profondità. L'Essenza Water, contribuendo a cancellare l'errata percezione dei propri limiti, prepara il campo per l'Essenza Earth, che consente di superare i punti di riferimento e le limitazioni del passato.
A livello emotivo, l'essenza contribuisce a creare stabilità nelle relazioni personali e sentimentali. La difficoltà ad impegnarsi sentimentalmente può essere legata a traumi del passato o all'assenza di un modello a cui ispirarsi.





FIRE ESSENCE

L'Essenza Fire (Fuoco) è stata creata fra le sommità in roccia rossa dell'area sacra conosciuta come Katajuta, il suo nome aborigeno, o Olgas, che rappresenta il centro fisico e spirituale dell'Australia. Secondo la tradizione, Katajuta è un luogo per uomini erranti.
Un aspetto delle quattro Essenze Elementari White Light Essences - Fuoco, Acqua, Aria e Terra - è che aiutano a collegare, incorporare e dominare lo specifico elemento e, al contempo, creano un allineamento con lo Spirito Naturale dell'Elemento medesimo. Il Fuoco è sempre stato associato al fatto di bruciare le proprie scorie o impurità, soprattutto quelle del corpo astrale. Il piano astrale più alto, che si rivolge all'elevazione della coscienza, è direttamente collegato allo stesso, intenso colore del fuoco, ovvero l'arancione.
L'Essenza Fire ha un forte legame con un momento primordiale agli albori dell'intelligenza sulla terra. Tale rimedio contribuisce a sbloccare la parte più sacra di ciascun individuo, rivelando uno degli ultimi bastioni dei segreti interiori e della conoscenza antica che una persona possiede: i percorsi originali ed attuali della sua vita. Quando ciò viene rivelato, la persona resta con una risolutezza ed una determinazione "infuocate". Di conseguenza, la persona sarà ispirata e motivata a seguire il proprio percorso ed ad adempiere al proprio destino superiore. Questa essenza non lascia spazio a mezze misure. Non è possibile fare altro che evolversi. Prima di operare con questa Essenza, una persona dovrà avere ben chiara la propria volontà o meno di affrontare un cambiamento irreversibile. Dovrà essere pronta, nel profondo del cuore e dell'anima, ad evolversi, indipendentemente dalle conseguenze che ciò potrà avere. Solo in questo modo l'Essenza funzionerà.
Innanzitutto, essa va assunta solo dopo aver inizialmente lavorato con l'Essenza Water. Quest'ultima preparerà il campo e consentirà quindi all'individuo di vivere l'azione più profonda dell'Essenza Fire. In secondo luogo, è importante trovare la corretta vibrazione sonora con cui lavorare, che risuonerà con la persona che assumerà l'Essenza. Il suono è la forza intrinseca di tutte le cose ed ha un effetto molto potente sulla struttura cellulare degli esseri umani. Esso può armonizzare frequenze dissonanti sia in noi che attorno a noi. Il suono, attraverso il suo modello di vibrazioni, contribuisce a strutturare i modelli dell'ordine in Natura ed ha un profondo effetto sulla nostra psiche. Il suono, insieme all'uso delle Essenze Water e di Fire, sia necessario per sbloccare la parte sacra che abbiamo dentro.





AIR ESSENCE

Essenza creata in cima al monte Schafberg, a St. Wolfgang, in Austria. Dalla sua cima sono visibili 14 laghi. Esso è posto esattamente al centro delle Alpi austriache, circondato da picchi innevati e con un panorama che si estende sulle pianure oltre il Danubio, fino alla Boemia meridionale.
L'Essenza stessa produce una sensazione di leggerezza, rilassatezza e spensieratezza. Non è il nostro umore a cambiare costantemente, quanto piuttosto i nostri pensieri, che possono essere fluidi e rilassati o meno. Nel secondo caso, l'Essenza sarebbe di grande aiuto.
Quando si opera una scelta, l'Essenza ci consente di mantenere l'equilibrio fra un approccio intellettivo ed emotivo, oltre ad acuire l'intuito ed il discernimento. Ogniqualvolta sia necessario operare una scelta che abbia implicazioni emotive, l'Air Essence consentirà di sentirsi stabili, più in controllo ed indipendenti. Di conseguenza, si tratta di una soluzione eccellente per chi subisce traumi o stress emotivi. Questa Essenza, preparata letteralmente in cima al mondo, ci può aiutare a vedere in maniera globale ogni problema ed a non farsi ingannare dai dettagli o dai lati più drammatici di esso. Allo stesso tempo, essa accresce il nostro controllo e la nostra consapevolezza interiore, consentendoci di affrontare le situazioni con maggiore efficacia. L'Essenza, al contempo, ci consente di comprendere che la vita continua e di percepire l'amore e la pace attorno a noi; di sapere e di credere che saremo sempre protetti e guidati da Dio e dai suoi strumenti nel regno dello spirito, finché saremo sulla terra.
L'Essenza Air ha il potenziale di far emergere al grado massimo la spiritualità di una persona, con integrità e passione, consentendole allo stesso tempo di modificare ed alterare la propria realtà in maniera estremamente profonda.





HIGHER SELF ESSENCE

L'Higher Self Essence (essenza dell'Io superiore) è stata creata il 25 marzo 1999 a Palenque, in Messico tra le antiche rovine Maya. Consente di allinearsi e di accedere all'Io Superiore. L'Essenza dell'Io Superiore incanala l'energia dell'ordine più elevato al centro di ciascuno di noi, luogo da cui essa si irradia e si estende. Coloro che sono bilanciati nella propria Spiritualità avranno la possibilità di espandersi completamente. L'Essenza consente di essere consapevoli di ciò che va al di là dell'esperienza fisica e di attingere a fonti di antica saggezza e conoscenza. Il nostro Io Superiore contiene tutte le vite che abbiamo vissuto e questa Essenza da l'opportunità di connettersi alle proprie incarnazioni precedenti.





DEVIC ESSENCE

Creata nel Giardino del Pozzo di Chalice a Glastonbury, in Inghilterra, un incredibile santuario per bellezza, serenità e pace. Il Pozzo stesso può essere fatto risalire al primo periodo romano, poco dopo la crocifissioni di Cristo, mentre l'acqua che ne sgorga è sempre stata riverita per la sua purezza ed i suoi poteri terapeutici fin dal sedicesimo secolo. Il pozzo è alimentato da una sorgente di acqua primaria di natura ferruginosa, che macchia di rosso i vari canali in cui passa, da cui il nome di Sorgente di Sangue. Una sorgente più piccola, nota come Sorgente Bianca, scorre anch'essa attraverso il giardino, unendosi in seguito a quella rossa che secondo le tradizioni e il folklore celtici simboleggiano il sangue ed il sudore di Cristo.
L’essenze porta con sé una sensazione di totale unicità - essere un'unica cosa con il tutto e preoccuparsi molto meno dei fastidi e dei problemi quotidiani. Aiuterà a ricordare perché siete qui, ed assisterà coloro che ricordano il proprio destino nell'agire e nel trovare maggiore passione lungo il percorso della propria vita, purché siano sintonizzati. Se non lo saranno, o saranno privi di motivazioni, allora non riceveranno tali benefici dall'Essenza.
L'Essenza Devic ci assiste nel prenderci cura di noi stessi a livello spirituale e ci offre una devozione ed un nutrimento rispetto a noi stessi, agli altri ed alla natura. Ci aiuta a capire e ad esercitare con giudizio la responsabilità, la protezione, la cura e l'amore nella nostra vita. Ogniqualvolta una persona è instabile o fuori controllo, questa Essenza la aiuterà a stabilizzarsi, ricongiungendola con la natura. L'Essenza Devic è ottima per placare e calmare coloro che sono stressati, inquieti, bloccati o che si sentono distaccati. Utile anche per chi vive le relazioni in maniera insicura o ossessiva, poiché spesso queste persone hanno aspettative eccessive: l'Essenza li aiuterà a sentirsi al sicuro.
L'Essenza Devic ci consente di apprezzare la grande importanza di sapere e ricordare che siamo un'anima ed abbiamo, e non siamo, un corpo. Di conseguenza, l'Essenza può anche essere presa in considerazione per chi sia prossimo al decesso, che sarà aiutato a raggiungere l'accettazione ed a capire con chiarezza che c'è molto al di là della nostra realtà limitata.





ANGELIC ESSENCE

Essenza creata in Perù sulla cima del Putucusi, uno dei monti più sacri per gli antichi Incas. Gli Incas utilizzavano questa montagna solitària come centro di osservazione astronomica, poiché essa consentiva l'osservazione senza ostacoli tanto dell'alba quanto del tramonto per tutto l'anno, ed offriva un meraviglioso cielo notturno, ideale per i loro studi sulle stelle. Due cerchi concentrici di monti svettanti e coperti di foreste circondano il Putucusi, che si erge nella Sacra Valle degli Incas. La prima cerchia di monti che racchiude il Putucusi comprende Machu Picchu, le spettacolari, misteriose, remote rovine coperte di orchidee ed abbarbicate su una rupe sospesa sulla possente e pericolosa gola del fiume Urubamba.
Questa Essenza serve a purificare le aspirazioni delle persone al loro massimo potenziale, al di là della loro semplice natura fisica o materiale, per sollevarle al regno più alto - quello Spirituale. Ci aiuta ad essere più aperti a ricevere dall'alto, le melodie angeliche dell'ispirazione, dell'amore, della consapevolezza, della comunicazione, della guida e dell'istruzione, che possono portarci ad una gamma infinita di potenzialità nel corso delle nostre vite mortali. L'Essenza Angelica porta l'energia dal paradiso alla terra, unendo i due luoghi. L'Essenza ci permette di avere aspirazioni al di là del mondo fisico, pur rimanendo collegati alla vita terrena. Essa ci aiuta a comprendere che in tutto c'è una parte spirituale, ed a trascendere l'illusione ingannatrice del mondo fisico. L'Essenza Angelic produce anche un senso di potenziamento, soprattutto nelle relazioni e nelle situazioni stressanti, apportando chiarezza mentale. Può alleviare ed eliminare gli schemi ed i blocchi del passato, consentendoci di rispondere in maniera adeguata, invece di limitarci a reagire, assumendo l'Essenza, è anche possibile invocare la protezione di un Angelo.



Tratto da "White Light Essences" di Ian White



GAIA ESSENCE

"Gaia Essence è la terza delle Divine Presence Essences, creata dopo Iside e Solar Logos. Tutte e tre sono Essenze dedicate alla centratura della Corona. Portano il Super Io e la Presenza Divina di ognuno di noi nel nostro corpo, nella nostra mente e nel nostro cuore creando la massima esperienza di Armonia.

Per preparare Gaia Essence, mi è stato detto che mi sarebbe arrivata un’Energia estremamente potente, dalla profondità delle terra, perchè avrebbe dovuto accordarsi con la potenza e l’intensità della Solar Logos.
All’inizio della creazione dell’Essenza, un portale circondato da tutti gli esseri spirituali che lo costudiscono è stato aperto con una cerimonia per il grande potere di Madre Terra o Gaia, che arriva dalla parte più profonda della Terra.

Parlando la sua lingua Terra ha comunicato: “ Invito il mio popolo a venire avanti e a ricordare, ricordare l’essenza della nostra unione, da cui tu sei stato creato, da me e dalla Luce formando la materia. Io sono la grande guaritrice, sono il corpo di cui il tuo corpo è fatto, sono l’Essenza della tua Essenza che ti porta tutto ciò che ti serve per nutrirti, per proteggerti per crescere e per connetterti. La Grande Luce si riversa in me. Attraverso la mia atmosfera puoi ricevere la Luce nel tuo corpo. Sono la madre di tutte le vite fisiche. Dentro di me danzano tutti gli elementi: fuoco, acqua, aria. In me tutta la luce è assorbita e riportata a te. Sono la grande trasformatrice. Disegna il mio potere attraverso i tuoi piedi. Senti la mia voce, ti sto chiamando per ricordarti che siamo un essere solo. Mi sto alzando, stiamo cambiando, stai vicino a me che posso tenerti stretto in quanto corriamo in alto e assorbiamo la pura Luce che proviene dal Cuore del Divino. Mi occuperò delle tue paure, delle tue ferite. Bevi la mia Essenza, io sono la grande guaritrice, noi siamo una sola identità, il tuo corpo e la tua mente. Senti la mia guarigione, sono la madre della tua vita, qui sono Madre Terra. Nel mio cuore vi sono tutti gli elementi. Benedico tutti gli elementi in tutta la mia Terra e in tutto il tuo corpo.”  Amore, Luce e Rispetto, Ian

  • Favorisce l'allineamento con gli elementi Terra, Aria, Fuoco e Acqua intorno a noi e dentro di noi
  • Contribuisce a creare un senso di amorevole protezione
  • Aiuta ad aprirci e ad allinearci con i cambiamenti delle trasformazioni che stanno avvenendo intorno a noi e dentro di noi
  • Favorisce l'ancoraggio ad un livello spirituale profondo facilitando l'innalzamento della coscienza
  • Ci sostiene nel percorso con la Solar Logo Essences permettendo di sperimentare intensamente il fluire dell'energia sulla Terra
  • Letteralmente aiuta a connetterci con l'unione tra il Paradiso e la Terra
  • Permette l'equilibrio dentro di noi tra il nostro divino Maschile e Femminile
  • Ci invita ad attirare la più alta energia spirituale, l'Amore Divino, qui sulla Terra e dentro di noi.
  • Ci riporta indietro nella relazione con il nostro Io Superiore e con i nostri propositi divini, in modo pratico
  • Incoraggia a sentirci al sicuro e più aperti verso i cambiamenti e le emozioni che ne derivano


Tratto dal sito bushflower.it

La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti