WILD POTATO BUSH - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

Vai ai contenuti

WILD POTATO BUSH - Repertorio australiano Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Frustrazione verso il proprio corpo
Vivere il proprio corpo con sensazione di libertà

Nome: Solanum quadriloculatum

E' una pianta che appartiene alla famiglia delle patate e fa un frutto simile al pomodoro che però non è commestibile. Un arbusto perenne con numerose spine sulle foglie e sui gambi. I primavera i fiori azzurro-violetto, con gli stami gialli raggruppati al centro, sono molto appariscenti. La pianta cresce in diversi habitat dell'Australia centrale e compare di frequente lungo le strade.

Rimedio indicato per chi non si sente in armonia con il proprio corpo. Quest’Essenza è indirizzata alla frustrazione dovuta alle restrizioni. Dona un senso di vitalità e libertà. Prendendo questo rimedio si raggiunge un nuovo livello di energia. Di certo non sono solamente le donne a beneficiarne. Quest’Essenza può anche essere utilizzata da coloro che sono in sovrappeso, a causa di un senso di inadeguatezza che li porta ad utilizzare il loro grasso come copertura.

Queste persone sentono un forte peso sulle loro spalle. La stanchezza, il dispiacere e la depressione li spossano. Hanno un camminare lento e pesante come se il corpo fosse una prigione che li ingabbia, una borsa pesante che annulla i loro movimenti. Generalmente sono stati persone forti e di carattere, ma la sofferenza ha tolti loro la fonte di energia e ha diminuito la loro vitalità. Il viso rivela il dolore sofferto, hanno uno sguardo ombroso e vinto, con la testa reclinata, come se non desiderassero oramai vedere più avanti , come se il futuro non esistesse e volessero disfarsi di quel corpo abbattuto e troppo carico, per dare luogo alla rigenerazione.
Le emozioni che riguardano questo fiore sono; frustrazione, restrizioni, sentimenti di oppressione, stanchezza e tristezza. Sono state persone attive, ora vengono invasi dalla quiete, l'abbandono, la mancanza di desiderio ed interesse per la vita.


Essenza floreale contenuta in Oppression free

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 03/16607
Torna ai contenuti