Contatore siti KANGAROO PAW - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

KANGAROO PAW - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

KANGAROO PAW - Repertorio australiano Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Anigozanthos manglesi

Genere delle Anigozanthos che cresce nel sud ovest dell'Australia occidentale. La gemma floreale è rossa e verde, quando si apre le estremità si ripiegano rivelando sei stami dorati ed uno stile più proteso. Il nettare si trova nella profondità del fiore. Il nome comunegli è stato dato perchè ogni fiore potrebbe rappresentare la zampa anteriore di un canguro e per la peluria che racchiude i petali. E' una pianta erbacea perenne con vita breve. Il gambo fioritp può raggiungere il metro di altezza e sboccia tra agosto ed ottobre. E' una pianta che cresce spontaneamente in particolare dopo gli incendi nel bush o dopo un disboscamento. È stato scelta come emblematica dello stato della Western Australia in 1960, tra ottocento tipi di fiori differenti.

E' utilizzato per le persone la cui ingenuità estrema porta alla goffagine e alla difficoltà di relazione con gli altri causata dalla sensazione di essere limitati o fuori posto. Utile anche per le persone insensibili che pongono eccessive domande agli altri o che non guardano i problemi altrui. Questo fiore sensibilizza verso i bisogni delle altre persone, dona l'abilità di sentirsi bene con persone con differenti passati e personalità e permette di capire quello cui gli altri hanno bisogno facendoli sentire rilassati e confortati. Per chi non conosce le regole comportamentali del vivere in società, apparendo goffo e imbarazzato ed insensibile. Il fiore rilassa, dà sensibilità e "savoir faire", aiuta nella riscoperta del piacere di stare con gli altri. E' una essenza valida anche per coloro che sanno sempre cosa è giusto dire, ma non riescono ad esprimerlo per insicurezza o scarso coraggio. E' il rimedio che aiuta a comprendere come agire appropriatamente in tutte le situazioni.

Per la persona immatura che corre rischi inutili senza pensare alle conseguenze, oppure è impacciata, maldestra, senza tatto - Per essere consapevoli dell'impatto del proprio comportamento sugli altri e dei loro bisogni - Aiuta a togliere l'attenzione da se stessi in modo da essere consapevoli dei bisogni degli altri - Quando una persona immatura o ingenua ha un comportamento capriccioso, senza rendersi conto che non è il modo più appropriato di comportarsi in determinate circostanze - Capacità di socializzazione scarse o immature - Aiuta la persona immatura e ignara che può essere piuttoswto crudele nei rapporti con gli altri senza averne nè intenzione, nè la coscienza - Per coloro che sono così concentrati su se stessi da essere insensibili alle necessità delle persone che li circondano - Se si parla in modo inappropriato o immaturo di persone o situazioni senza avere consapevolezza delle conseguenze - Nella sessualità per essere in sintonia e consapevoli delle necessità del proprio partner -

Sono personalità con difficoltà di integrazione sociale ed inesperte nel relazionarsi con la gente. L'interazione è per loro un grave problema. Troppo centrati su se stessi, a volte egoisti, non percepiscono con facilità le necessità e le domande di coloro che li circondanoo. Questo li porta ad apparire come insensibili, cosa che si deve più alla mancanza di coscienza o la goffaggine che alla presenza di emozioni negative. Un altro tratto caratteristico è la mancanza di capacità di ascoltare. Con poco "savoir faire", normalmente non sono visti dagli altri come individui attraenti per stabilire contatti e comunicazione.Sono persone restie a socializzarsi che evitano le relazioni. Gli dà fastidio la presenza di un gruppo. Poco flessibili nella loro maniera di pensare, sono ostinatie non accettano facilmente una differenza di opinioni. Molto sconsiderati e graffianti nelle loro conversazioni, tentano di evitare di stare in gruppi e le relazioni sono generalmente superficiali. Inesperti, rozzi; testa dura, hanno paura di essere ridicoli così tengono lontante le persone. Alla base di queste personalità c'è 'insicurezza, svalutazione e squalifica di loro stesse. Le funzioni più importanti di questo fiore sono dare all'individuo una maggiore capacità per percepire i segni che emettono gli altri, incrementare la sua sensibilità e avere buon livello di "feeling" nelle relazioni interpersonali.

Essenza floreale contenuta in Adol

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu