Contatore siti RED HELMET ORCHID - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

RED HELMET ORCHID - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

RED HELMET ORCHID - Repertorio australiano Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Corybas dilatatus

E’ un’orchidea che cresce in tutta l’Australia, ad eccezione del Queensland e del Territorio del Nord. Predilige le zone umide, riparate, ricche di muschio o composta di foglie, sotto le felci delle foreste aperte. È terricola, una pianta nana con un'unica foglia cuoriforme che cresce sopra il fiore. Ha bisogno di crescere sotto il sole, ma rimane aperta anche alla luce della luna piena.

Per aiutare i padri a relazionarsi con i figli, annullando la stanchezza mentale dovuta a troppo lavoro per potere così disporre di più attenzione nel rapporto. E' utile anche per i figli quando ci sono problemi irrisolti con il padre (anche se deceduto o molto anziano) o per quelle persone che sono ribelli ed hanno problemi nei confronti delle autorità e della legge. Quest'essenza aiuta le persone a trovare la propria autorità dentro di sé. Il fiore favorisce il legame padre/figlio, nella scoperta di una rinnovata forma di sensibilità e rispetto. Anche dopo la morte del genitore, quest’Essenza può continuare ad aiutare ad eliminare i blocchi emotivi causati da tale relazione. Aiuta anche a risolvere le negatività verso le autorità e gli uomini in genere.

Queste personalità hanno avuto un rapporto conflittuale con la figura paterna. In alcuni casi è mancato il legame, in altri è stato debole o insoddisfacente, comunque la figura paterna è stata una figura traumatica. Questa situazione ha provocato una persona che ha una relazione tormentata con l'autorità, il che porta a reazioni tipiche di ribellione, atteggiamenti di autosufficienza, onnipotenza ed l'egoismo. Nel posto di lavoro queste persone vanno contro corrente, si confrontano o hanno relazioni con i loro superiori conflittuali. In generale, come genitori tendono a ripetere la storia di un padre assente o molto autoritario, ostacolano lo sviluppo dei loro figli e talvolta squalificano.
Nelle donne aiuta a risolvere i conflitti con gli uomini che hanno la loro origine da una relazione genitoriale negativa.

Essenza floreale contenuta in Adol, Relationship

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu