Contatore siti BLACKBERRY - Repertorio californiano Fes - Fiori per l'anima

BLACKBERRY - Repertorio californiano Fes - Fiori per l'anima

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

BLACKBERRY - Repertorio californiano Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Rubus ursinun (Rovo)

Colore: bianco-rosa

Corrisponde al rimedio francese (Deva) Mure sauvage 


Arbusto sempreverde e spinoso della famiglia delle Rosacee che forma densi cespugli. Ha fiori bianchi in corimbi spinosi, foglie suddivise in cinque foglioline largamente ovate con tomento bianco nella pagina inferiore. La caratteristica comune a tutte le specie di rovo è quella di svilupparsi anche in habitat difficili e di ricrescere nonostante drastiche e radicali potature. Rappresenta quindi la capacità di lottare per vivere ed esprimere pienamente le proprie potenzialità.

Persone incapaci di concretizzare le proprie aspirazioni e desideri o di raggiungere i propri obiettivi. Manca loro la forza di volontà, la  capacità e l’energia per concretizzare. Si sentono bloccati ed immobilizzati, ha molta immaginazione e desideri elevati, ma non è in grado di concretizzarli. Generalmente, sono soggetti nei quali il pensiero è dissociato della volontà. Sono persone che si sentono frustrate a causa dell'incapacità di realizzare ciò che vorrebbero o che soffrono per l'incoerenza tra i loro pensieri e le loro azioni. Ha alti ideali, grandi aspirazioni, ma manca di concretezza, e spesso anche di volontà e di capacità decisionale, quindi non riuscendo a vivere come desidera soffre molto.
Indecisione, letargo, posticipazione, stagnazione, incapacità ­ di concrizzare.
Per tutti gli stati di letargo e confusione mentale. Sveglia le attitudini latenti. Un aiuto per il concepimento nelle donne che hanno difficoltà.

Manifestare le proprie idee al mondo - Nei  bambini per sviluppare interesse e coinvolgimento nei compiti e i doveri a scuola e casa. - Permette di chiarificare l'obiettivo ed implementarlo - Aiuto ad uscire dalla stagnazione, la pigrizia o il letargo, nel fare quello che si ama. - Permette al pensiero di passare in azione - Permette di insegnare qualcosa di nuovo ad un animale ed entusiasmarlo – Nel gruppo: per chi tende ad essere idealista o ad avere una visione eccessivamente filosofica, ma fa fatica ad impegnare la propria volontà nei progetti del gruppo.

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu