Contatore siti MALLOW - Repertorio californiano Fes - Fiori per l'anima

MALLOW - Repertorio californiano Fes - Fiori per l'anima

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

MALLOW - Repertorio californiano Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Sidalcea glaucescens (Malva)

Colore: rosa-violetto

Corrisponde al rimedio francese (Deva) Mauve 


Pianta erbacea diffusa in tutto il mondo appartenente alla fa¬miglia delle Malvacee. Cresce spontanea nei terreni incolti e coltivati, ai margini dei sentieri, nei prati. Ha foglie incise fin quasi alla base e fiori con petali profondamente smagrinati di colore rosa più o meno in¬tenso.

Freddezza, distacco, blocco nel vivere l'affettività, paura o insicurezza nell'affrontare la gente, diffidenza e solitudine a causa dell'incapacità di comunicare con il cuore. Per chi ha desiderio di avvicinarsi agli altri, ma non lo fa per paura di essere rifiutato o per insicurezza: non sono capaci di donarsi agli altri. Questo gli fa creare delle barriere che non lo rendono capace di costruire rapporti, perchè pensa di non esserne capace e non si fida abbastanza degli altri. Generalmente, si tratta di persone che hanno difficoltà ad avere e mantenere amicizie. Questa essenza aiuta l'individuo ad imparare a credere nei sentimenti che ha sepolto in fondo al cuore, incoraggiandolo ad un maggiore coinvolgimento sociale e ad instaurare rapporti interpersonali più profondi e caldi. Dà fiducia nella capacità di essere caldo ed amichevole nel contatto con gli altri esseri.
Per attenuare i sintomi della menopausa e la paura ai cambiamenti o difficoltà nell'adattamento ad essi. Aiuta ad accettare con meno preoccupazione le trasformazioni che avvengono durante la vita.
È consigliabile in tutte le persone timide, isolate, che per questo motivo si mostrano orgogliose. Pertanto, è molto utile per coloro i quali hanno difficoltà ad iniziare e conservare amicizie.

Senso di abbandono dovuto alla difficoltà a relazionarsi con gli altri - in adolescenza quando si hanno problemi a mantenersi le amicizie, ci si sente pressati nel gruppo e non a proprio agio nella società. Dà fiducia di fronte alle insicurezze provocate dalle trasformazioni fisiche e dai cambiamenti psichici
- Molto efficace per superare la paura della vecchiaia, è un'essenza che agisce frenando il processo di invecchiamento - Ideale per la depressione e crisi della mezza età - Utile nella pubertà in relazione ai problemi emozionali e l'insicurezza rispetto all'apparenza fisica. - In crema, attenua le macchie della vecchiaia. - Capacità di sentirsi affettuosi e di prendersi cura degli altri -

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu