Contatore siti COSMOS - Repertorio californiano Fes - Fiori per l'anima

COSMOS - Repertorio californiano Fes - Fiori per l'anima

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

COSMOS - Repertorio californiano Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Cosmos bipinnatus (Cosmea)

Nome: rosso-porpora/giallo

Corrisponde al rimedio francese (Deva) Cosmos

Pianta erbacea annuale della famiglia delle Composite, originaria del Messico, ma molto diffusa in tutte le zone tropicali e subtropicali. Fusto rigido e ramoso con foglie bipinnate.

Rappresenta la capacità di riconoscere le proprie intuizioni, di elaborarle in pensieri chiari ed esprimerle con serena intensità nella comunicazione verbale. Per i problemi di comunicazione come il linguaggio disordinato e confuso o la difficoltà ad esprimersi a parole di persone sopraffatte da troppe idee. Aiuta nell'espressione di ciò che si apprende. Sono persone che soffrono per la frustrazione di non potere esprimere chiaramente le loro opinioni e in particolare le loro percezioni profonde spesso diventano introverse, timide, insicure. Può essere di aiuto a insegnanti, attori, giornalisti, scrittori e tutte le persone che svolgono una attività in cui è richiesto di parlare in pubblico per mantenere la concentrazione, esprimersi sinteticamente e con incisività pur mantenendo il distacco emotivo.

Per chi nella verbalizzazione è dominato dall'ansietà e sono generalmente introversi. Impazienti, nervosi, lenti di pensiero e precipitosi nel loro parlare, danno l'impressione di essere confusi e disorientati. Il fiore integra il pensiero con la parola, dando chiarezza alle idee, agilità mentale e verbale e coerenza, permette di parlare con fluidità , tranquillità e chiarezza. Ha bisogno di essere assunto per lungo tempo.

Quando una persona pensa più rapidamente di quello che esprime, o viceversa - Per rendere più armoniosa una mente eccessivamente attiva in cui passano molte idee simultaneamente. - Quando una persona si sente oppressa dalle idee e non può verbalizzarle - Per coloro i quali parlano in forma eccitata, precipitosa, rozza, balbettano e, come conseguenza, finiscono per essere introversi - Per persone che parlano in maniera troppo nervosa o molto rapido - Permette di rispondere, verbalizzare ed esprimere sentimenti, tener migliore e maggiore contatto sociale - Capacità di integrare il pensiero con la parola - Linguaggio logorroico, veloce e prolifico - Quando il linguaggio è troppo rapido e le parole non stanno al passo o non riescono a stare al passo con i pensieri più elevati -

Utile per gli animali perchè incoraggia la comunicazione tra speci; nei casi in cui animali di diverse specie vengono tenuti insieme; per addestrare gli animali o per stabilire legami psichici nel rapporto con gli animali. Indicato sia per l'animale che per la persona che se ne occupa

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu