Contatore siti LOVE LIES BLEEDING - Repertorio californiano Fes - Fiori per l'anima

LOVE LIES BLEEDING - Repertorio californiano Fes - Fiori per l'anima

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

LOVE LIES BLEEDING - Repertorio californiano Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Amaranthus caudatus

Colore: rosso

Corrisponde al rimedio francese Amarante

Pianta erbacea annuale, originaria dell'America. Ha portamento eretto, e fusti molto ramificati, che raggiungono i 90-100 cm di altezza; le grandi foglie, ovali o lanceolate, sono di colore verde scuro; per tutta l'estate, fino ai primi freddi autunnali, produce particolari infiorescenze allungate, pendule, piumose, di colore rosso, contenenti numerosissimi piccoli semi scuri.

Aiuta a superare dolori immensi e grosse prove quando non si vede più il senso della propria vita (perchè proprio a me? perchè adesso?) e si è rassegnati. Il fiore aiuta a trovare le grandi risposte della vita, permette all'individuo di affrontare e trasformare il dolore e la sofferenza. Incapacità di accettare e trascendere il dolore sia proprio che altrui, comprendendone il significato ed il valore per l'esperienza umana. Questo dolore è molto intenso e si esprime sotto forma di angoscia, tomento fisico molto radicato o malattia. L'effetto è quello di spingere la coscienza all'introversione e la persona si sente profondamente depressa. Ma l'essenza non dà sollievo diretto a questa sofferenza, bensì aiuta la coscienza dell'individuo verso l'esterno, dall'isolamento alla comprensione del proposito di questa esperienza. Malinconia profonda causata da una personalizzazione eccessiva del dolore, bisogno di comprendere che il proprio dolore è parte di una esperienza umana più grande, risvegliando l'amore e il significato della compassione e del sacrificio.

per raggiungere una maggiore comprensione dell'amore e della compassione attraverso la sofferenza ed il sacrificio - quando la persona soffre in privato ed è tagliato fuori dagli altri - per gli animali feriti o molto sofferenti che potrebbero morire - per chi si personifica con il proprio dolore e la propria sofferenza, per sviluppare una visione più transpersonale - intensa sofferenza fisica dovuta ad una ferita o a malattia; trovare il significato interiore dell'intenso dolore e accettarlo; per stimolare il sistema immunologico - forte perdita di sangue durante le mestruazioni, soprattutto quando è accompagnata da una sofferenza fisica intensa o angoscia -

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu