MOUNTAIN DEVIL - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

Vai ai contenuti

MOUNTAIN DEVIL - Repertorio australiano Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Tendenza al rancore e alla gelosia
Rinnovata felicità e perdono

Nome: Lambertia formosa

La Lambertia è un genere australiano che comprende nove specie. Mountain Devil cresce nei terreni sabbiosi lungo la costa del Nuovo Galles del Sud e sulle Blue Mountains. È un arbusto dall'aspetto severo ed eretto, alto da 1 a 3 m, con verdi foglie lucide dalle punte aguzze. Può sopravvivere a lunghi periodi di siccità. Fiorisce principalmente in primavera e in estate. L'infiorescenza è costituita da fiori tubolari, racchiusi da lunghe brattee rosse. Spesso, la pianta è circondata da insetti, attratti dalle abbondanti riserve di nettare dei fiori.
Il nome Mountain Devil deriva dal particolare frutto che presenta due protuberanze, che ricordano la testa del diavolo. I frutti giovani sono verdi e quando si seccano assumono un colore marrone spento; sovente rimangono sui gambi per molti anni. Quando il frutto legnoso finalmente si apre, in genere dopo un incendio, rilascia due semi alati.

Signatura: Il rosso dei fiori indica l'intensità delle emozioni. I sette fiori simboleggiano la spiritualità, poiché questo numero rappresenta l'apprendimento di una lezione di cui, naturalmente, la più importante è l'espressione dell'amore. Le foglie aguzze, invece, sono come parole taglienti che tengono gli altri a bada infliggendo dolore. Il frutto, con le due protuberanze, ricorda la testa del diavolo. Per essere liberati, i semi hanno spesso bisogno del fuoco che distrugge le scorie per rivelare il nocciolo. I semi alati sono come gli angeli che sono scampati al fuoco dell'inferno. I frutti rimangono sull'albero per anni, come i vecchi rancori e il risentimento che richiedono un fuoco purificatore per essere eliminati.


Aiuta a supportare l’amore incondizionato e l’accettazione degli altri attraverso il perdono. È il rimedio chiave, in quanto permette all’amore universale di avvolgere l’individualità della persona. Mountain Devil può essere usato in tutti gli stati in cui vi sia mancanza d’amore. L’amore è l’ultima forza vitale, la più forte energia che vi sia. La nostra evoluzione spirituale è aumentata verso l’abilità dell’esprimere sempre più grandi quantità d’amore. Molti grandi maestri negli anni e in tutte le parti del mondo hanno precisato l’importanza dell’amore, perché è la base fondamentale di tutte le relazioni umane. Ciò che viene fatto per gli altri è riflesso in tutta l’umanità. Lasciare tutto il rancore e il risentimento e amare un altro essere è quello che si deve a se stessi e all’umanità. Così questo rimedio allontana i sentimenti che bloccano l’espressione dell’amore. Le Essenze Australian Bush Flowers supportano nel mostrare alla persona solo quei sentimenti e quegli aspetti che la persona è pronta ad affrontare. Le personalità del tipo “Mountain Devil” sono molto sospettose, diffidenti e battagliere. Non hanno fiducia negli altri e se non hanno qualcosa di brutto da dire ad una persona, solitamente non hanno niente di cui parlare. Associata alla collera c’è l’abitudine ad incolpare gli altri. Tendono, infatti, ad incolpare le persone senza prendersi la responsabilità dei propri sentimenti in relazione agli eventi della propria vita. Possono essere persone amareggiate, dispettose, che non sono felici di vivere. Mountain Devil da beneficio alle persone coinvolte in un divorzio o in una separazione, quando molto odio, rivendicazione e manipolazione fanno da protagonisti. Spesso chi assume questo rimedio si sente come se la parte buona di se stesso fosse ritornata a vivere. Nel mondo del business occorrono dei cambiamenti: invece di un’inclinazione competitiva vincere/perdere, una nuova saggezza sta emergendo. L’intento è di promuovere un nuovo sistema: vincere/vincere che implicherà grande cooperazione e una buona qualità di vita. Mountain Devil è ottimo per le persone gelose rendendole più sensibili e maggiormente responsabili. Ad esempio, è utile nei bambini che stanno per assistere alla nascita di un nuovo fratellino.


Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE  Body Harmony

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886
Torna ai contenuti