LICHEN Fiori australiani Bush - Fiori per l'anima

dr.ssa
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
dr.ssa
Vai ai contenuti

LICHEN Fiori australiani Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Disorientamento profondo nei cambiamenti
Chiarezza nel passaggio

Nome: Parmelia saxalitis lat.

 
Cresce sulle altre piante in una relazione simbiotica, non ha radici nella terra. Non è una pianta parassita e non prende nulla dalla pianta ospite, ma prende il suo nutrimento dall'aria. La presenza del lichene è indice di aria molto pura, in quanto generalmente non può crescere in zone inquinate. Si trova spesso sulle lapidi e sugli alberi nei cimiteri.

 
Aiuta ad essere consapevoli a cercare e seguire la Luce nel momento della morte fisica. Adatto ad accompagnare processi, sia per la persona che sta per morire che per le persone che la accompagnano. È utile assumere l’Essenza prima della morte in quanto ci assiste nella separazione che avviene tra corpo fisico e corpo eterico nel momento della morte stessa. Permette di liberarsi dalle energie che tengono i legami con il mondo terrestre e che creano un senso di disorientamento di fronte al confine tra mondo terrestre e piano spirituale

Nelle morti improvvise, l’anima non ha avuto il tempo di assimilare ciò che è successo. In questo caso l'ambiente verrà spruzzato con l'essenza, mettendo 7 gocce in una bottiglietta con acqua, per aiutare quest'anima a non rimanere ancorata alla terra e continuare per la tua strada.
 
Può essere utilizzata anche nei cambiamenti importanti della vita, nei momenti di transizione in cui c’è un cambiamento importante (trasferimento in un altro paese, la nascita di un figlio, vivere con un partner, cambio di lavoro duro, ecc.)



Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Ambiente purity, Transition

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti