SOUTHERN CROSS Fiori australiani Bush - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

SOUTHERN CROSS Fiori australiani Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Mancato riconoscimento delle proprie responsabilità. Vittimismo
Assunzione di responsabilità. Positività

Nome: Xanthosia rotundifolia

E' un'erba perenne con fiore con ombrella composta, a quattro raggi di lunghezza uguale a forma di croce, costituita da gruppi di singoli fiorel­lini sostenuti da esili steli che si dipartono dall'apice di un gambo co­mune. Ampie brattee petaliformi sono sottostanti ciascun gruppo di fiori.

Risentimento e ai vissuti di autocommiserazione. Queste persone sentono che la vita è stata molto dura con loro, che il destino non è stato loro favorevole e lo sforzo per vivere è stato poco o per nulla utile. I tipi “Southern Cross” rifiutano il destino e il fatto di essere i responsabili della propria condizione. Credono che ogni cosa accada per caso e che non vi sia nessuna possibilità di esercitare un controllo sulla vita. Sentono di non essere capaci di generare situazioni positive e spesso si irritano nei confronti di quelli che hanno avuto fortuna e successo. Pensano di essere le vittime prescelte da un destino avaro.

Un’espressione positiva di questo rimedio è che queste persone cominciano a considerare gli altri apprezzandoli senza giudicarli. Diventano capaci di guidare a loro volta le persone che si sentono vittime della vita mostrando loro i problemi in un’altra prospettiva. Aiuta ad aprirsi all’idea che questa può essere una vita abbondante e ricca di occasioni da cui trarre insegnamento. La sensazione di essere schiacciati e raggirati dalla vita accelera il processo d’invecchiamento, come un sentimento di rassegnazione può semplicemente portare ad una mancanza di energia e vitalità. Alternando Southern Cross con Sunshine Wattle è possibile esserne supportati.

Essenza floreale contenuta in Happy Adol, Ottimismo, Self confidence

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti