SHE OAK Fiori australiani Bush - Fiori per l'anima

dr.ssa
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
dr.ssa
Vai ai contenuti

SHE OAK Fiori australiani Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Timore di non sperimentare la maternità
Riappacificazione con se stessa

Nome: Casuarina glauca

La Casuarina è un albero che ama l'acqua ed è impiegato per stabilizzare i litorali sabbiosi. La casuarina glauca cresce in zone paludose, lungo i fiumi a corso lento o in prossimità delle acque stagnanti dei corsi d'acqua soggetti a marea. E' un albero dritto con rami radi e cascanti e foglie simili alle conifere. Il legno fu utilizzato dai coloni per costruire case, mobili e tegole. I fiori femminili hanno un apice sferico che sporge per catturare il vento in modo molto simile a quello con cui le tube di Falloppio catturano gli ovuli espulsi dalle ovaie. I fiore evolve poi in un frutto simile ad una nocciolina che è della stessa misura degli ovociti umani. L'essenza è creata dal fiore femmina

Il fiore di questa pianta ha un apice sferico, che si sporge a catturare il vento in un modo molto simile a quello con cui le tube di Falloppio catturano gli ovuli espulsi dalle ovaie. Il fiore evolve poi in un frutto simile a una nocciolina che è della stessa misura degli ovociti umani.

Questa essenza descrive una persona che ha dei disequilibri negli aspetti femminili. Sono donne che generalmente tendono a coprire o a nascondere i loro aspetti femminili, la loro capacità di seduzione, le loro forme fisiche. Spesso hanno avuto problematiche nella relazione con la loro madre e la maternità diventa un compromesso difficile da affrontare. Se hanno figlie femmine, hanno problematiche con queste ultime e hanno difficoltà a capirle e spesso può nascere un problema di competitività. Un altro tratto importante è la mancanza di fiducia nelle capacità creative che può avere la donna e questo blocco emozionale si manifesti con la sterilità, come l'impossibilità di concepire, anche se non esistono cause conosciute per ciò. È molto utile nelle donne che si sentono non capaci e paurose al primo figlio.

L'essenza è molto utile anche nei casi in cui un conflitto interno unito ad una forte paura incosciente verso il piacere sessuale e la credenza di essere una persona indegna, genera sentimenti di vergogna e colpevolezza che ostacolano la libertà necessaria per raggiungere l'orgasmo. L'utero è la matrice che rappresenta nel corpo l'identità femminile e la sua capacità creativa. Problematiche, confusioni e disfunzioni in questa area indicano la presenza di conflitti con l'essere donna che hanno un'intima relazione con il proprio vissuto della femminilità.
Nel caso di uomini She Oak lavora sulle, insicurezze, e dubbi rispetto alla condizione maschile e la paura di stare perdendo la virilità.

Per una donna, l’incapacità a concepire può essere una delle esperienze più difficili della vita. La maggior funzione del rimedio She Oak è relazionata ai fattori emozionali che inibiscono la fertilità. L’Essenza è creata utilizzando il fiore femmina del She Oak. Sarà di supporto a quelle donne che sono incapaci di restare incinte, nonostante l’assenza di patologie fisiche. Più del 20% dei casi di infertilità femminile sono causati da fattori non chiari. Sentirsi inadeguati oppure privi di confidenza con se stessi potrebbe ostacolare il concepimento. Una donna, infatti, potrebbe dubitare della propria abilità a dar vita ad un bambino. Potrebbe essere preoccupata di come far fronte ad una gravidanza, all’educazione del figlio o dei costi economici non indifferenti.

Comunque, se una donna non resta gravida dopo sei mesi di utilizzo di tale rimedio, una combinazione di Flannel Flower e She Oak è raccomandata. Le due Essenze prese insieme hanno l’abilità di liberare i blocchi Karmici nei confronti del concepimento. Nella menopausa l’utilizzo di quest’Essenza è molto utile.

Blocco emotivo, mancanza di fiducia.
Donne disconnesse dai loro aspetti femminili.
Infertilità, ovaie, amenorrea, squilibri ormonali, sindrome premestruale, ritenzione di liquidi, sanguinamento nel climaterico.
Conflitti con la madre o le figlie.


Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Equilibrio donna, Body Beautiful crema, Emotional Beauty, Solaris, Travel

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti