dr.ssa
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
dr.ssa
Vai ai contenuti

SLENDER RICE FLOWER Fiori australiani Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Scarsa tolleranza verso gli altri
Scoperta della cooperazione e dell’armonia di gruppo Percezione della bellezza degli altri


Nome: Pimelea linifolia

Piccolo arbusto che può raggiungere il metro di altezza. Fiorisce quasi tutto l'anno, il fiore ha un diametro di 25 cm ed è costituito da un insieme di fiorellini tubolari di colore bianco, formato da 4 petali con il centro punteggiato di arancio. Molto diffusa nelle brughiere sabbiose e nelle foreste aperte e depresse

Aiuta a portare in un gruppo armonia e cooperazione e rimediare alla scarsa disponibilità che può verificarsi all’interno di un’unione di qualsiasi genere, per permettere di vedere le diverse sfaccettature di una questione o di una situazione. Nonostante le sanguinose guerre di questi anni, i morti e i rifugiati, è ancora molto comune l’attitudine a considerare le altre nazionalità e le altre etnie come inferiori.

La struttura di questa pianta è molto semplice. I fiori separati sono riuniti insieme a formare un fiore rotondo simbolizzante l’unità di tutta la vita umana. Slender Rice Flower aiuta le persone a relazionarsi con tutta l’umanità. Attraverso questa prospettiva, le persone possono smettere di fare comparazioni immotivate e di giudicare le altre religioni o nazionalità. Aiuta a riconoscere i diversi stadi di evoluzione e che nessuno è nella posizione di poter giudicare gli altri. Quest’Essenza aiuta le persone a vedere la bellezza interiore e autentica in ogni cosa e persona. Può anche aiutare ad essere più umili, poiché orgoglio e gelosia rappresentano una mancanza di conoscenza e talvolta una forma di ignoranza. L’umiltà favorisce la crescita dell’armonia e della cooperazione tra le persone. Il concetto della sinergia significa che il tutto è più grande della somma delle parti. Infatti, le azioni coordinate di un gruppo sono più potenti delle azioni di singoli che lavorano indipendentemente. Quando le persone condividono risorse e conoscenze, ognuno può beneficiarne. Slender Rice Flower viene largamente utilizzato dai partecipanti a meeting, conferenze e anche dai lavoratori che operano in luoghi in cui il livello di stress può essere particolarmente elevato come nei ristoranti, discoteche, ecc… Ogni taglio, se è dovuto ad incidenti o incisioni chirurgiche, se è abbastanza profondo da richiedere suture, può richiedere l’uso di quest’Essenza, evitando la dispersione di energia sul meridiano che la ferita attraversa


Questo tipo di persone sono molto rigide nelle loro idee e convinzioni. Sono orgogliosi, arroganti, gelosi e poco propensi alla cooperazione. Si lasciano guidare dai pregiudizi ed a partire da essi squalificano tutto quello che ad essi ritengono non adatto, siano persone o idee. Giudicano duramente abitudini alimentari, come il consumo di carne, l'alcool, la sigaretta o qualunque comportamento che non rispecchi i loro valori. L'essenza floreale insegna a condividere e rispettare le differenze.Questo stato segna una forte presenza di risentimento, odio ed intolleranza, di superbia, sospetto, e di desiderio di vendetta. Competitivi e voraci, preferiscono muoversi dentro un'elite, disprezzando agli altri e desiderano la perfezione.

Rancore, intolleranza, malizia, paura del diverso.
Si sentono superiori, di mentalità ristretta, razzisti.
Ristabilisce l'armonia nei gruppi

Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Emergency crema, spray orale e vaporizzatore

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti