RED LILY Fiori australiani Bush
Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori
Vaghezza, indecisione e distrazione
Radicamento e maggiore concretezza nel vivere le situazioni
Nome: Nelumbo nucifera
Pianta perenne, acquatica, il loto sacro della tradizione buddista. È il loto più grande hanno dimensioni fino a 25 cm, il suo fiore imponente e profumato, si erge eretto sopra l'acqua, alto fino a 1,5 m, che fiorisce da marzo a novembre. Sono di colore rosa intenso, con un cono verde centrale, simile al chakra della corona, che è circondato da stami bianchi e dorati.
Aiuta a bilanciare la sfera spirituale e quella materiale. Ciò che questo rimedio fa è rappresentato dalla mancanza di sintonia con il mondo terreno. Questo è di supporto per coloro che hanno spesso la testa tra le nuvole e che sognano ad occhi aperti troppo di frequente, mancando d’interesse negli eventi del mondo e nel presente e tendendo a fantasticare e a vivere in una dimensione che non pare essere affatto quella presente. Le persone “Red Lily” spesso mancano di focalizzazione perché la loro mente è in altri posti, non hanno spirito pratico e non hanno memoria in quanto prestano scarsa attenzione agli eventi che li circondano. A questo riguardo, il rimedio Red Lily è molto benefico per gli artisti. A livello fisico, queste tipologie di persone tendono ad essere goffe, sgraziate perché non prestano sufficiente attenzione a quello che fanno, incappando in molti incidenti. Dormono molto, perchè è un’altra forma per estraniarsi. Red Lily favorisce il radicamento e l’equilibrio durante la pratica spirituale. È un eccellente rimedio per le persone che hanno difficoltà a concentrarsi e a cominciare un lavoro manuale che implichi una certa praticità. Rimandano al domani. La combinazione di Red Lily e Fringed Violet è indicata per eliminare gli effetti delle vibrazioni del velivolo durante i lunghi viaggi.
Persone creative che non hanno ancora realizzato il loro potenziale, possono avere esperienze con droghe come marijuana, hashish, LSD per sfuggire al mondo.
L'essenza fornisce il radicamento alla terra.
È ideale per persone disconnesse dalla realtà, pigre, indecise, con eccessiva fantasia e sognatori che abusano di pratiche spirituali come la meditazione per rimanere disconnesse dalla vita reale, che tendono a pensare sempre al futuro, ignorando la vita reale, con scarsa concentrazione e scarsa memoria proprio perché non è presente.
È un catalizzatore che migliora l'effetto del resto dei fiori.
Aiuta la concentrazione e soprattutto radicata nel presente, fornisce sostentamento e migliora lo sviluppo spirituale
Odio, rabbia, rimorso.
Orgoglioso, rigido, controllato.
Sostegno in psicosi, processi nascosti, blocchi, sintomi inspiegabili, allucinazioni, dipendenze.
Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Ambiente purity, Spirituality, Travel
BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.