dr.ssa
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
dr.ssa
Vai ai contenuti

FRINGED VIOLET Fiori australiani Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Spazio personale e sua protezione
Supporto nel lasciare andare le eccessive preoccupazioni


Nome: Thysanotus tuberosus

Appartiene alla vasta famiglia delle Liliaceae. La Fringed Violet è un'esile pianta eretta, dalle foglie erbacee,.alta circa 14 cm. Lunghi gambi lisci sostengono i bei fiori, che vanno dal co-lor malva al porpora e sono costituiti da tre petali, ognuno dei quali è lungo circa 7 mm ed è finemente frangiato con delicate ciglia. Questa pianta, che fiorisce in primavera e in estate, ama gli spazi aperti e soleggiati, come ad esempio le brughiere erbose o le zone di arenaria. La sua bellezza è effimera, poiché gli eleganti fiori porpora si aprono per una sola mattina.

Le componenti del fiore simili a capelli assomigliano ad un’aura e indicano una delle proprietà della pianta: aiutare a ripristinare l’aura danneggiata di una persona. L’aura può anche essere danneggiata dalle radiazioni elettromagnetiche emanate da linee ad alta tensione o ripetitori che impoveriscono lo stato di salute e tolgono vitalità  da situazioni acute avvenute. Fringed Violet combinata con Crowea, Waratah, Paw Paw e Bush Fuchsia è eccellente per gli apportati dalle radiazioni elettromagnetiche. Può anche essere usato con Grey Spider Flower, quando l’aura presenta delle lacerazioni, momento in cui le protezioni si abbassano. Le persone che sperimentano emozioni acute recuperano molto più velocemente se prendono Fringed Violet o Emergency Essence, di cui Fringed Violet è uno dei componenti. È un rimedio utile alle persone che si sentono prosciugate dagli altri o per quelle che inconsciamente si lasciano influenzare dai problemi altrui.

Molto utile a coloro che hanno subito un'amputazione e che possono sviluppare un qualche disturbo della consapevolezza corporea, come la sindrome da arto fantasma. Fringed Violet mantiene integra la protezione dell'individuo, bloccando in questo modo le energie esterne indesiderate. È ottimo per le persone che si lasciano svuotare dagli altri, nonché per coloro che inconsciamente assorbono gli squilibri fisici ed emotivi altrui.

Paura del contatto, angoscia, allerta, essere al limite.
Persone depresse con grande dolore interiore.
Sostegno in traumi, abusi, fratture, allergie, esaurimenti nervosi.
Protezione psichica.


Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Ambiente purity, Caregiver, Electro, Emergency, Passion Love, Spirituality, Travel

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti