PHILOTECA Fiori australiani Bush - Fiori per l'anima

dr.ssa
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
dr.ssa
Vai ai contenuti

PHILOTECA Fiori australiani Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Eccessiva generosità
Capacità di accettare elogi, ringraziamenti  ed affetto

Nome: Philotheca salsolifolia

Questo arbusto è originario del Queensland e del Nuovo Galles del Sud ed è una delle cinque specie di un piccolo genere. Cresce preva­lentemente nelle brughiere e predilige i terreni sabbiosi, raggiungen­do il metro di altezza. Sulle estremità dei numerosi rami sottili com­paiono i fiori stellati, color rosa-malva. I cinque petali, la cui lunghez­za varia dai 7 ai 12 mm, si aprono completamente attorno al centro del fiore, con i dieci stami diritti uniti alla base. Le foglie sono picco­le, strette e fitte. La Philotheca fiorisce dalla primavera all'estate.


Nell'ambiente in cui cresce Philotheca è facilmente confuso con un'altra pianta, perché molto spesso passa inosservato. Questa qualità è importante per capire la caratteristica principale di questa essenza in quanto aiuta la gente ad accettare il riconoscimento degli altri sulle loro capacità e successi.


Questo rimedio consente alle persone di ricordare il riconoscimento dei loro conseguimenti e del loro essere, nonchè di accogliere l’amore degli altri. In Australia e in molti altri paesi, si soffre della sindrome del “papavero alto”, in cui le persone criticano quelli che conseguono grandi successi e cercano di riportarli in basso. Questa insidiosa “sindrome” può essere riscontrata nelle scuole nei confronti degli studenti più bravi o degli atleti più preparati. È molto importante accettare i propri successi, perché solo così facendo si rimane concentrati e focalizzati sui propri obiettivi e progetti. Il tipo Philotheca è generoso, altruista, nonché un buon ascoltatore, ma ha difficoltà a riconoscere se stesso, ad accettare i complimenti degli altri ed è tendenzialmente timido

Essenza floreale contenuta in Mother, Body Beautiful, Ottimismo

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti