BLUBELL - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

Vai ai contenuti

BLUBELL - Repertorio australiano Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Chiarezza emotiva
Condivisione gioiosa


Nome: Wahlenbergia

Appartiene alla famiglia delle Campanulaceae che significa "piccola campana" in latino. È un'erba perenne alta mezzo metro, con poche foglie piccole e soavi e fiori di colore azzurro-violetto. È nativa delle Olgas Katajuta, come richiamano gli aborigeni al centro geografico dell'Australia.

Questo è il rimedio adatto per aprire le porte del cuore! È indicato per quegli individui che con difficoltà raggiungono un contatto con la sfera dei sentimenti. Bluebell può essere consigliato a coloro che hanno bloccato le proprie emozioni. La continuità dell’utilizzo aiuterà a rimuovere le barriere create attorno al “chakra” del cuore. Questi soggetti possono anche mostrare preoccupazione al pensiero di dover manifestare il proprio essere, in quanto esiste in essi la convinzione latente che non sia conveniente farlo. Il rimedio Bluebell è ottimo anche per i bimbi che si rifiutano, ad esempio, di dividere i propri giocattoli coi compagni di divertimento, mostrando, quindi, di possedere un’indole reticente nella condivisione di abitudini e cose con gli altri. Bluebell promuove la fiducia nel credere nell’abbondanza delle risorse della vita, una condizione che porta all’ottimismo e ad uno stato di allegria contagiosa. L’Essenza promuove l’apertura del chakra del cuore e la fiducia nell’abbondanza in quei soggetti che si sono allontanati dall’allegria.

Le persone Bluebell possiedono una struttura di personalità chiusa alla libera espressione di emozioni e sentimenti. Il motivo di questa repressione è la paura inconscia che il loro mondo affettivo vibri in una maniera che non è corrisposta o, compresa. Un'altra paura importante è la possibilità di arrivare ad un stato di carenza materiale. Questo li porta a sviluppare un comportamento avaro e possessivo. Il modo mediante il quale queste personalità cercano di controllare "il lasciare andare", "il dare" è installando tratti di carattere rigidi, controllati, rivestendo di brutale franchezza il loro linguaggio. Il fiore apre il cuore affinché affiorino emozioni contenute e si possa imparare che la vera abbondanza consiste in dare.

Per gli incapaci di condividere le loro cose, spesso per paura di non averne abbastanza; ciò li spinge ad accaparrare di tutto in previsione di una possibile carenza - Per aprire il cuore alla gioiosa condivisione dell'amore incondizionato - Dona altruismo, generosità, apertura di cuore e condivisione - Per riaccedere alle sensazioni soppresse o eliminate - Per le persone tirchie e spilorcie che non aiutano le altre persone bisognose o coloro che sono sotto la sua tutela - per aprire il cuore all'amore - per chi è distaccato ed isolato dalle sensazioni - aiuta a capire che è giusto donare e condividere il proprio amore, perchè non è una risorsa limitata. più si dona e più si riceve - Per chi sfugge, sopprime e nega i sentimenti - per le persone introverse che non riescono ad esprimere i propri sentimenti - per aprire il cuore nei casi di riconciliazione - per l'amore incondizionato, senza possesso - quando nasce una disputa in famiglia in funzione del denaro o di un testamento e non vi è genersotità di condivisione tra i membri della famiglia -

Essenza floreale contenuta in Ottimismo, Relationship


BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886
Torna ai contenuti