MULLA MULLA - Repertorio australiano Bush - Fiori per l'anima

Vai ai contenuti

MULLA MULLA - Repertorio australiano Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Scarsa sopportazione del calore
Maggiore tolleranza dei fenomeni legati al calore

Nome: Ptilotus atripicifolius

Il genere Pilotus cresce nelle aride zone interne dell'Australia. I fiori possono durare per mesi, finché non vengono distrutti dal vento e dalla pioggia. La maggior parte delle specie crescono in Australia occidentale e nel Territorio del Nord, dove possono ricoprire per ettari le piane di rossa ghiaia sabbiosa. Pilotus atripidfolius è una piccola pianta annuale o perenne dai fiori rosati, lunghi circa 2 cm e ricoperti da una sottile lanugine, fittamente raccolti in capolini terminali. Questa pianta ama i terreni rocciosi e ricchi di sostanze vegetali decomposte delle regioni calde e aride; maggiore è il caldo, meglio sembra svilupparsi.

Preparato nella Palm Valley, nel Territorio del Nord, dove crescono alcune tra le piante più antiche dell’Australia. Non sorprende il fatto che questa specie si trovi nel deserto dell’Australia centrale, la zona più calda del continente, in quanto le sue proprietà sono strettamente correlate al calore e al fuoco.

Rimedio è ideale per il recupero emozionale dopo esperienze difficili legate al calore La distruzione continua della barriera dell’ozono è la causa della maggiore penetrazione dei raggi ultra-violetti nell’atmosfera, che causano problemi come eritemi, ustioni e tumori della pelle. Negli ultimi anni sono state inevitabilmente assorbite moltissime radiazioni e il rimedio Mulla Mulla è indicato proprio per questo tipo di situazioni. Dopo aver preso il rimedio, molte persone che avevano subito scottature solari, anche risalenti ad alcuni anni prima, possono sperimentare ancora qualche leggero sintomo di quel momento per due o tre giorni. Tutto questo dimostra che gli effetti dei raggi ultravioletti permangono a lungo nell’organismo. Il timore del calore e del fuoco è spesso incoscia e può manifestarsi con una mancanza di vitalità, come accade durante il periodo estivo, quando fa molto caldo e c’è molta afa. Tutte le volte che nel corpo c’è una sensazione di eccessivo calore, è bene pensare a Mulla Mulla, come come rimedio specifico. Un’altra caratteristica di quest’Essenza è di essere stata inserita anche nella combinazione Travel.

Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Electro, Emotional Beauty, Equilibrio donna, Body Love, Emotional Beauty, Solaris, Travel

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 03/16607
Torna ai contenuti