PAW PAW Fiori australiani Bush
Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori
Sopraffazione nel prendere le decisioniAssimilazione delle idee nuove
Nome: Carica Papaia
Albero sempreverde originario del Messico che può raggiungere gli 8 m di altezza, coronato di foglie palmate, profondamente lobate, larghe fino a 60 cm. Il frutto è una grossa bacca del diametro di 10-50 cm e nasce dai bianchi e succulenti fiori femminili. Ha un tronco molto diritto e stretto, che si dirama alla sommità in una massa di foglie e frutti
Ottimo rimedio per attivare conoscenze. Quando una persona è in difficoltà nel prendere le maggiori decisioni della vita, questo è il rimedio raccomandato. Rafforza il processo intuitivo, supportando nel trovare le soluzioni ai problemi. L’effetto è maggiore se dopo l’assunzione dell’Essenza segue un momento di meditazione. In questa quiete Paw Paw accresce la comunicatività con il nostro Io interiore. Quando si è nella condizione di dover prendere importanti decisioni, molte persone, si possono sentire schiacciate dalla responsabilità di scegliere la strada giusta. Paw Paw aiuterà in questo senso di sovraccarico mentale. È uno dei Bush Flowers con azione più veloce. Questa Essenza risulta anche molto utile quando una persona è stata esposta a molte informazioni o idee nuove faticose da assimilare. Risulta, perciò, adatto agli studenti soprattutto nel periodo degli esami, o per coloro che si trovano a disporre di poco tempo per studiare e che finiscono per scoraggiarsi senza nemmeno iniziare. Paw Paw risolve questa situazione e aiuta a compiere il primo passo. Si combina molto bene con Crowea in caso di difficoltà a digerire.
Noia, confusione, indecisione, prostrazione, stanchezza.
Sostegno nel dolore dentale, alle braccia e alle vertebre cervicali.
Sostegno in alitosi, ipoglicemia, nausea, raffreddore, influenza, vomito, coliche e diarrea e disturbi metabolici.
Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Concentration, Electro, Mother, Stress stop, Travel
BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.