RED GREVILLEA Fiori australiani Bush - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

RED GREVILLEA Fiori australiani Bush

Floriterapia > Fiori australiani del Bush > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Sensazione di intrappolamento in una relazione o situazione
Audacia nell'abbandonare situazioni spiacevoli


Nome: Grevillea speciosa

Arbusto cespuglioso della famiglia delle Grevillee che raggiunge i 2 m di altezza
si trova in zone di pietra sabbiosa. Fiorisce tutto l'anno, ma principalmente in primavera. I fiori sono molto decorativi, formano grandi grappoli circolari rossi e tubolari che compaiono sia alle estremità dei rami, sia tra le foglie. I suoi petali si aprono e pendono in modo che assomiglino a un ragno. Il fiore pende e si muove nella brezza. I fiori sono rossi e vistosi, con poco o nessun odore, e sono impollinati principalmente dagli uccelli. Si chiama Speciosa nella nomenclatura botanica, e vuole dire "vistosa" , a differenza di Speciosissima che significa "la più bella."


Ideale per le persone eccessivamente dipendenti, che si fidano troppo degli altri, sono estremamente sensibili alle critiche e non sfruttano al massimo le proprie capacità. È la personalità di chi si lascia dominare, e non sa dire di no, di prendere il proprio potere e decidere da sé. Questa essenza dà coraggio per affrontare i problemi, tornare ad essi e trovare soluzioni, ci dà anche indipendenza, coraggio per andare avanti e lasciarci alle spalle situazioni spiacevoli, rendendoci invulnerabili ai giudizi degli altri.

Queste personalità sono caratterizzate dalla presenza della sensazione più o meno stabile di essere bloccati nella vita. Sanno cosa vogliono nella vita, ma non osano ottenerlo. Persone intrappolate da legami invisibili.


Rimedio molto potente per quelle persone che si sentono bloccate da qualcuno o qualcosa. Dà forza a coloro che si rendono conto di dover uscire da situazioni sgradevoli, senza tuttavia sapere in che modo. A volte questi individui dipendono troppo dagli altri e non usano le proprie risorse come dovrebbero. Spesso sono molto sensibili alle critiche, che li portano a chiudersi ulteriormente in se stessi. Questo rimedio aiuterà ad uscire dal guscio promuovendo indipendenza e audacia. Consigliando questo rimedio è necessario non essere troppo attaccati alle proprie aspettative in merito a cosa sarebbe più conveniente fare in una data situazione. Il passo che la persona farà potrebbe apparire lento, ma spesso potrà essere necessario girare attorno al problema per potersi avvicinare alla verità. Un percorso apparentemente lento darà la possibilità d’apprendere le lezioni più importanti. Agli occhi di un estraneo un percorso più diretto potrebbe sembrare più ovvio, ma potrebbe non corrispondere all’interesse di coloro che stanno assumendo Red Grevillea. La somiglianza di questo fiore a un ragno, allude alla difficile condizione in cui si trova il tipo Red Grevillea, intrappolato nella ragnatela come un insetto. Red Grevillea può essere appropriato in molte situazioni, ad esempio quando si sta svolgendo un lavoro che non si ama, ma che non si ha il coraggio di lasciare. Queste persone sanno di cosa hanno bisogno, ma non sanno come cambiare la situazione in cui si trovano. Quest’Essenza è stata inserita nella combinazione Fluent Expression per per emergenze il proprio coraggio, non sentendosi eccessivamente condizionati dai giudizi altrui.

Essenza floreale contenuta nelle ESSENZE COMBINATE Caregiver, Fluent expression, Transition

BIBLIOGRAFIA:
Essenze floreali australiane - Bush Flower Essences per ritrovare serenità e benessere - Ian White - Tecniche Nuove
Il potere terapeutico dei fiori australiani - Ian White - Tecniche Nuove
Esencias florales australianas - Sistema unicista Bush - Barbara Espeche, Eduardo Grecco
Las Flores del Bush Australiano - Raúl Pérez - Editato por Fultena


Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti