dr.ssa
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
dr.ssa
Vai ai contenuti

HOUND'S TONGUE Fiori californiani Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Vede il mondo in modo troppo materialistico e razionale, con la tendenza ad essere cinico


Nome: Cynoglossum grande (Cinoglosso)

Colore blu/bianco

Pianta erbacea della famiglia delle Borraginacee, chiamata “lingua di cane”. Ha il fusto eretto e ramoso in alto, le foglie lungamente picciolate e lanceolate e i fiori in infiorescenze racemose, brevemente peduncolati, tubiformi, in grappoli leggermente pendenti e di colore azzurro e bianco. Cresce nelle zone temperate, su terreni incolti e ai margini dei sentieri.

Per chi vede il mondo in modo troppo materialistico e razionale, con la tendenza ad essere cinico. Utile per percepire l'aspetto spirituale del mondo fisico. La visione materialistica della vita, che non permette all’individuo di intravedere la continuità dell’esistenza oltre la morte né gli offre la possibilità di intervenire direttamente sul proprio destino e sulla propria evoluzione, è alla base di molte forme di depressione, di apatia, di scoraggiamento, di frustrazione e di disperazione. Il fiore aiuta a riscoprire il senso di meraviglia verso la vita e favorisce pensieri chiari rispetto alla dimensione spirituale del mondo fisico.
 
  • Profondo attaccamento ai beni materiali individui si sentono intrappolati dal peso del mondo materiale.
  • Personalità mondane e scettiche.
  • Cercano di spiegare la realtà causale in maniera logica. L’essenza promuove una filosofia e una visione più spirituale della vita.
  • Difficoltà di fronte a ciò che non riesco a capire o dimostrare (vedere per credere).
  • Persone che hanno una fissazione per la loro forma fisica, narcise e molto centrate su di sè.
  • Per conferire al pensiero una comprensione spirituale più elevata
  • Sovrappeso dovuto ad un atteggiamento eccessivamente materialistico nei confronti della vita; pesantezza ed insensibilità corporea, bisogno di leggerezza
  • Creatività che impiega sia l’emisfero sinistro che il destro del cervello; per mettere insieme il pensiero razionale con la fantasia
  • Per sviluppare maggiore immaginazione, fantasia e percezione

 
 
 
 
 

Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti