FAWN LILY Fiori californiani Fes
Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori
![foto tratta da: www.open.org](images/Fawn-LilyFoto.webp)
Isolamento spirituale. Non si riesce a vivere nel contesto di vita concreta
Nome: Erythronium purpurascens
Colore: giallo e viola
Pianta erbacea boreale che appartiene alla famiglia delle Liliacee. Ha due foglie radicali ovali marmorizzate in bruno e fiori solitari o in gruppetti, di colore giallo e porpora.
Capacità di vivere con gioia la concretezza della vita, manifestando e condividendo le qualità spirituali. Personalità troppo spirituali, eteree, pacifico, dolce, delicato, vulnerabili, sensibili e frugali, molto introverse. Hanno poco interesse per le attività fisiche e vivono il mondo materiale come pericoloso, ostile.
Sono persone che hanno sviluppato molto la sfera spirituale e preferiscono immergersi nel silenzio della meditazione e della contemplazione cercando di sfuggire il frastuono del mondo e i rapporti interpersonali perché per loro è difficile affrontare gli stress e le tensioni della società moderna. Questo crea uno squilibrio che porta ad essere troppo introverse e emotivamente fredde, alienazione e frustrazione delle esigenze fisiche, mancanza di vitalità, debolezza psicofisica, superbia spirituale, senso di superiorità, fanatismo, egocentrismo, ecc.
La natura umana, è fisica, psichica e spirituale, ha bisogno di integrazione armonica e l’espressione pratica di tutte le sue componenti. Capacità di condividere le proprie doti spirituali con gli altri in modo da evolvere e progredire. Rimedio aiuta ad uscire dall’isolamento, a sviluppare la compassione e a vivere armonicamente la propria spiritualità nel contesto della vita concreta. un'essenza che consente una maggiore relazione con l'ambiente.
Aiuta a liberare il desiderio di potere, l'avidità e la competitività attraverso lo sviluppo di altruismo e cooperazione. - Non isolare il mondo e combattere l'ipersensibilità. – Donne fredde e lontane. Mancanza di interesse nella vita sessuale – Incapacità di condividere se stessi con gli altri a causa di una inclinazione alla solitudine o alla spiritualità -
BIBLIOGRAFIA
- Flores de california. Manual pratico y clinico. - Eduardo Grecco , Barbara Espeche
- Iniziazione ai rimedi floreali californiani - Fabio Nocentini
- I rimedi floreali californiani - Cristina Aprato
- Remedios florales de California - Claudia Stern - Ediciones Martinez Roca
![Schema riassuntivo dell'essenza](images/Fawn-Lily.webp)
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.