INDIAN PINK Fiori californiani Fes - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

INDIAN PINK Fiori californiani Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Capacità di mantenere il proprio centro nel gestire attività o in situazioni particolarmente stressanti


Nome: Silene californica

Colore: rosso

Pianta erbacea della famiglia delle Cariofillacee che cresce spontanea nei prati e nei boschi radi delle zone temperate. Ha fiori rossi con petali profondamente bilobati, raccolti in piccoli mazzi.

Rappresenta la capacità di mantenere il proprio centro nel gestire diversi tipi di attività o in situazioni particolarmente stressanti.
Per chi non riesce a mantenere la calma sotto pressione. Le energie fisiche sono facilmente disperse per l'eccessiva attività e in breve tempo si trova disorientata, esaurita, stressata da un'iperattività mentale e fisica e da una grande instabilità emozionale. Si sentono spossati per un'intensa attività, incapaci di rimanere centrati e rispondere adeguatamente in situazioni di confusione o caos
Questa essenza aiuta a rimanere calmi e concentrati anche sotto pressione. E' utile per gestire le contrarietà di tutti i giorni. Per chi ha la tendenza ad assumersi più impegni di quelli che si possono soddisfare perché sente l'esigenza di vivere molto intensamente, ma che in breve tempo si trova destabilizzato fisicamente ed emotivamente.
Utile in situazioni caotiche o dove ci sono molte richieste simultanee.
La lezione da imparare è quella di essere sereno ed efficace in situazioni di crisi o di troppa attività.

Aiuta le persone molto occupate ed attive a mantenere un angolo di tranquillità, riuscendo a focalizzare l'attenzione, invece di disperdersi.
Permette di pensare con maggiore chiarezza senza sentirsi invaso da rumori o stimoli esterni. - Capacità di trovare un proprio centro, anche se si è attratti da uno stile di vita iperattivo. - Madri che devono gestire simultaneamente troppe richieste da parte dei figli e le responsabilità domestiche; attività intense che non permettono di sentirsi stabili o veramente presenti - Ipersensibilità dovuta all'assorbimento emotivo; tendenza a provare e ad interiorizzare i problemi dell'ambiente e degli altri.


Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti