SWEET PEA Fiori californiani Fes - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

SWEET PEA Fiori californiani Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Non riescono a trovare radici in nessun posto e non riescono ad integrarsi da nessuna parte


Nome: Lathyrus latifolius (Pisello odoroso)

Pianta erbacea perenne rampicante, utilizzata per la decorazione di steccati e tralicci, possiede fusti alati e foglie composte da foglioline ovali, azzurrognole. Fiorisce da Maggio a Luglio, da 0 a 1200 m s.l.m., in prati umidi, bordi stradali e boschivi, in ogni posto dove può arrampicarsi coi viticci l'infiorescenza è peduncolata e porta fino a 12 elementi fioriferi, la corolla ha i petali rosa scuro o violetto,. Ama le posizioni soleggiate e calde.
  
Senso di precarietà, l’essenza ristabilisce un senso di appartenenza. Persone che non si sentono parte di una famiglia o della loro comunità; che hanno paura dell'impegno sociale e si sentono incapaci di integrarsi nella società o che vivono in condizioni di vita affollate.
 
Anche nelle famiglie i cui membri hanno difficoltà a vivere tutti insieme perché sono troppi per condividere lo stesso spazio.
Per i senzatetto o i nomadi che vanno da una parte all'altra, senza riuscire a trovare un posto da vivere come casa. Per le persone che trascorrono la vita viaggiando, cercando un posto dove stare. O vivono trasferendosi, o cambiano amici, o lavorano, o cambiano i loro figli da scuola. Non sono mai veramente coinvolti.

Dà radici sociali, dà impegno e cooperazione. Sviluppa un senso di responsabilità sociale.
Utile per gli adolescenti, dando un senso di responsabilità sociale.
 
Famiglie con molti bambini in cui qualcuno sente di non essere amato, quindi sente di non avere posto in quella famiglia.
 È un'essenza che stabilizza e consente di mettere radici. Aiuta ad avere una responsabilità sociale, a sapere qual è il tuo posto nel mondo. Dà un senso di appartenenza, luogo e connessione sulla terra.
Aiuta gli anziani, quando devono trasferirsi, a trovare un nuovo posto dove stabilirsi
.


Essenza floreale contenuta nelle COMPOSIZIONI FLOURISH: ANIMAL RELIEF (Conforto per animali)

La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti