ALOE VERA Fiori californiani Fes - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

ALOE VERA Fiori californiani Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Spossatezza a causa di eccesso di lavoro


Nome: Aloe vera

Colore: giallo

Pianta grassa appartenente alla famiglia delle Liliacee, molto diffusa nelle regioni tropicali. Ha foglie carnose, dentate e di­sposte a ciuffo, dal cui centro si alza lo scapo con l'infiorescenza a pannocchia composta da tanti fiori gialli.

Per le persone che hanno molte energie, ma tendono ad abusarne per arrivare ai loro obiettivi, fino a sentirsi sfiniti e inariditi dalla spossatezza a causa dell'esaurimento totale delle ener­gie dovuto ad una grande dispersione di forza vitale e creativa. Sono talmente presi da ciò che fanno che si scordano di vivere tutto il resto della loro vita. Hanno grande forza di volontà che applicano totalmente nel lavoro a discapito degli altri aspetti della vita, ma rischiano il crollo o l'esaurimento per aver utilizzato troppo le proprie risorse. Pur essendo persone emotive, sensibili e con una potenzialità spirituale non indifferente, soffocano queste qualità canalizzando ogni energia nella realizzazione lavorativa o, più generalmente, materiale.

Sono gli "sgobboni", la cui attività è talmente intensa da dimenticare i loro bisogni emotivi e fisici, sacrificando spesso il riposo, il cibo e i contatti socia­li per raggiungere i loro obiettivi. Tale atteggiamento non permette di vivere pie­namente, impoverendo la vita sentimentale e esaurendo il corpo e l'energia vitale. L'essenza agisce a livello nervoso e sul chakra del cuore favorendo integrazione tra energia spirituale e vitale. Sviluppa la consapevolezza delle proprie esigenze spirituali, dei propri limiti fisici e della necessità di riposo. Essenza adatta nei casi di disturbi ossessivi, determinati da blocchi o shock emotivi che hanno lacerato il campo energetico della persona.


Essenza floreale contenuta nelle COMPOSIZIONI FLOURISH FLORA   SLEEP (Sonno ristoratore)
Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti