SAGUARO Fiori californiani Fes - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

SAGUARO Fiori californiani Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Rifiuta il proprio passato e le proprie origini. Ribellione ed insofferenza verso l'autorità


Nome: Carnegiea giganteus

Colore: bianco, giallo al centro

Pianta perenne della famiglia delle Cartacee originaria dell'America centro-meridionale. Ha fusto legnoso centrale, aculei pungenti e grandi fiori notturni, tubiformi, con la corolla bianca e il cuore giallo, che sembrano fatti di cera.

Permette la comprensione delle proprie origini e del proprio passato. Per chi lo rifiuta.
Ciò avviene generalmente nell'adolescenza e nella prima età adulta e dipende dal fatto che l'individuo non è consapevole di essere l'unico responsabile della propria vita. Ribellione, critica, risentimento, ostinazione, durezza.
Persone che si trovano in conflitto con le figure di autorità e potere in particolar modo con il padre e le figure maschili. Non accettano che venga detto loro cosa devono fare, non si lasciano guidare, si sentono costretti e reagiscono opponendosi. Hanno difficoltà ad assumere il ruolo di genitori o autorità. Il fiore dona il senso della tradizione, della discendenza e dona la capacità di imparare dagli anziani.
Ideale per conflitti associati all'immagine del padre. Permette di rispettare le leggi rispettando l'autorità e le tradizioni invece di competere o combattere inutilmente.
L'essenza affronta le tendenze ribelli della vita emotiva, raffinandole e rendendole qualità positive di consapevolezza e introspezione.

Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti