QUAKING GRASS Fiori californiani Fes - Fiori per l'anima

Antonella Napoli
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
Vai ai contenuti

QUAKING GRASS Fiori californiani Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Problematiche ad interagire con il gruppo perchè è troppo individualista o si  perde nel gruppo


Nome: Briza maxima (Sonaglino)

Colore: verde

Pianta erbacea perenne della famiglia delle Graminacee. Fusto diritto, quasi nudo terminante in una pannocchia lassa da cui pendono, attaccate a lunghi e sottili peduncoli, delle eleganti spighette triangolari simili a piccoli sonagli.

Per chi ha problematiche ad interagire con il gruppo (nel lavoro, in casa, nello sport) perchè è troppo individualista o si perde nel gruppo. Aiuta a sviluppare la consapevolezza del gruppo e crea equilibrio tra la propria identità e quella degli altri. Rappresenta la flessibilità e la capacità di rapportarsi agli altri mantenendo la propria originalità. Favorisce nell'individuo la coscienza di sè e del proprio ruolo sociale, la flessibilità mentale e la capacità di adattamento. Per rinsaldare, approfondire o armonizzare i rapporti interpersonali di una famiglia o di un gruppo può essere utilizzato contemporaneamente su tutti.

Persone incapaci di mettere da parte i propri interessi personali a favore del gruppo. E' per loro difficile lavorare cooperativamente con altri ed accettare punti di vista differenti dai propri.
Personalità intolleranti, manipolatrici e rigide. Non tollerano le opinioni altrui. Non ricevono né apportano niente dentro un gruppo, sia questo sociale, familiare, di lavoro, di studio, ecc.
È un'essenza che concede flessibilità e facilita la partecipazione al gruppo; fa che la persona sia più elastica e gli permette di agire in funzione da un proposito comune ma senza rinunciare per questo alla sua individualità.

Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Torna ai contenuti