ALGEL'S TRUMPET - Repertorio californiano Fes - Fiori per l'anima

Vai ai contenuti

ALGEL'S TRUMPET - Repertorio californiano Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Nome: Datura candida (Datura)

Colore: bianco

Specie erbacee annuali, perenni, arbustive, e più raramente arboree, della famiglia delle Solanacee,  caratteristiche dei climi temperati. Le foglie sono oblunghe, ellittiche, acuminate alterne, con margine intero o leggermente dentato e ricoperte di fini villi. I fiori penduli, campanulati assomigliano a delle trombe, possono misurare 30 centimetri di lunghezza, sono bianchi, anche se possono presentare toni rosati. Il suo profumo, che si manifesta principalmente al crepuscolo, attira gli insetti notturni e, soprattutto, i pipistrelli che sono i principali responsabili dell'impollinazione.

Aiuta ad affrontare i grandi cambiamenti della vita che hanno una similitudine con la “morte” e c’è una grande resistenza a questo cambiamento per la paura dello sconosciuto.
Per affidarsi nel grande passaggio della vita che è la morte. E' utile per affrontare questo momento in maniera serena, senza angoscia, superando desideri ed attaccamenti che ci tengono attaccati al corpo fisico. Trasforma la paura dell'ignoto in una consapevolezza di vita spirituale che permette l'abbandono e l'accettazione. Per pazienti terminali che hanno una paura profonda di fronte alla morte. Li aiuta ad affrontare il momento della morte consapevolmente e con animo sereno.
Utile anche per chi assiste persone morenti, anche nel lavoro negli ospedali, nelle guerre, nei disastri naturali. Questa essenza aiuta ad avere coraggio in situazioni estreme. Solleva dall’angoscia chi ha perso una persona cara.

Utile nelle situazioni in cui è richiesto un abbandono totale, una resa incondizionata. I momenti più difficili possono essere vissuti con serena consapevolezza come occasioni evolutive e non come prove durissime e terrificanti. Per chi pratica meditazione e segue la via spirituale è utile per l'abbandono dei desideri e degli attaccamenti.
Per arrendersi al momento della morte o in tempi di profonda trasformazione, aprendo l'anima ad altri piani.
Persone che hanno paura di invecchiare, ma il timore è da un punto di vista estetico, vorrebbero rimanere giovani, ma l’esteriorità ha la priorità rispetto all’interiorità.

                     

“Una parola chiave per comprendere questa essenza è affidarsi – per le situazioni in cui non ha più senso lottare con la morte o per la resa dell’ego, quando l’individuo deve sottomettersi totalmente ad un processo di spiritualizzazione. Con Angel’s Trumpet l’individuo è in grado di vivere questi processi come transizioni gioiose invece che prove spaventose” (Kats, Kaminski)

Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 03/16607
Torna ai contenuti