dr.ssa
Logo Fiori per l'Anima
Antonella Napoli
dr.ssa
Vai ai contenuti

SAGE Fiori californiani Fes

Floriterapia > Fiori californiani Fes > I singoli fiori

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Comprendere ed accettare l'esperienza della vita e trarne insegnamento


Nome: Salvia officinalis (Salvia)

Colore: violetto

Piccolo arbusto della famiglia delle Labiate che cresce in pieno sole su terreni calcarei. Ha foglie vellutate di colore verde argenteo e fiori viola/azzurri.

Per imparare e riflettere sulle esperienza di vita, in particolare la capacità di provare pace e saggezza interiori. Può essere di aiuto durante varie fasi di transizione, in cui si ha bisogno di tornare indietro e considerare lo svolgersi degli eventi della vita.
Utile nella fase avanzata della vita, poiché aiuta alla comprensione di ciò che si è vissuto, a riconoscere i propositi della vita, guarire e consigliare agli altri.
Dà pace e saggezza interna. Aiuta a ricordare le esperienze di vita e dona capacità di riflessione e comprensione fino ad avere una sensazione di pienezza interiore,
Individui che hanno difficoltà in imparare delle esperienze della vita e reiterano errori, ripetono cicli di comportamenti ed esperienze e pensando che quello sia il loro destino. Poco capaci per discriminare, con difficoltà all'introspezione, devono scoprire la saggezza interna.
Personalità narcisistiche con problemi di apprendimento e testardi.
Essenza indicata nelle situazioni in cui la persona sente la necessità del consiglio di persone più mature (sagge e con esperienza) per sentirsi contenuta e poter prendere le decisioni adeguate.

Comprendere ed accettare l'esperienza della vita e trarne insegnamento - giusto distacco facente parte del processo di invecchiamento per avere una prospettiva più ampia - biasimare gli altri o le circostanze per il destino della propria vita - quando si esercita il comando dà la capacità di mettere da parte l'ambizione, l'importanza personale e condurre con calma e saggezza - nella crisi di mezza età per rivedere o riassestare la direzione della propria vita ed ottenere una prospettiva più elevata o accorgersi della giusta direzione per il proprio destino - per coloro che tendono a pensare in termini di  profitto a breve termine e di guadagno personale - fare pace con la vita soprattutto come elemento del processo di invecchiamento - per avere una visione più distaccata della vita.

Schema riassuntivo dell'essenza
La floriterapia non è una terapia medica, non costituisce diagnosi e cura medica e non la sostituisce in alcun modo. Le essenze floreali non sono farmaci e non hanno alcun effetto biochimico sull'organismo, ma agiscono solo sugli stati d'animo a livello emozionale in quanto non contengono particelle attive. Tutti gli esperimenti di autocura, interruzione o di riduzione arbitraria del dosaggio di farmaci prescritti, condotti al di fuori del controllo medico, ricadono esclusivamente sotto la responsabilità di chi li effettua.
Dr.ssa Antonella Napoli, Psicologa e floriterapeuta, P.I. 001355428886 Iscrizione OPL 16607
Torna ai contenuti